suggeritemi un buon subwoofer

  • Autore discussione Autore discussione Mr T
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr T

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
4
Punteggio
37
ciao a tutti, io ho uno stereo teac cr-h225 che uso collegato ad un pc tramite un normale cavo jack 3.5 e mi piacerebbe aggiungere alle due casse dello stereo un subwoofer. il manuale dello stereo dice che può essere collegato ad un subwoofer attivo (non so che significa attivo...) però non ho la minima idea di cosa cercare e verso che marca orientarmi. sapreste darmi qualche dritta o indicarmi qualche modello?
non sapendo ne leggere ne scrivere guardando su internet ho visto un yamaha yst-sw012, una cosa del genere potrebbe fare al caso mio?
ne approfitto poi per chiedere se una volta aggiunto anche il subwoofer il collegamento al pc tramite cavo jack 3.5 risulti limitante per la qualità dell'audio
come limite di spesa direi un centinaio di euro, credo e spero bastino per qualcosa di decente!
 
Allora partiamo dal concetto di attivo e passivo. Un diffusore è attivo se ha già un amplificatore al suo interno. Uno passivo ne necessita uno esterno. I subwoofer sono quasi sempre attivi (car audio esclusi) perché gli amplificatori di solito hanno un uscita dedicata al sub ma non amplificata. Detto ciò con un centinaio di euro io mo dedicherei a cambiare le tue "casse" e non ad aggiungere un sub che oltre a coprirle sbilancerebbe del tutto ciò che già non è eccelente. Detto ciò io ti consiglio di prendere un bel 2.0 che ne rimarresti molto più soddisfatto. Con 100 euro per esempio prendi delle Empire S600mkII oppure delle R1900 oppure meglio ancora delle schyte kro craft + schyte kama bay amp.

P.S. per avere un sub attivo decente si parte da una base di 400 euro.
 
scusatemi, ripeto di non essere un esperto, ma il mio stereo teac (anche le casse, o speakers, sono teac, prima non l'avevo specificato anche se visti i due messaggi non so se sia un bene specificarne la marca :lol: ) è così scadente da dover cambiare tutto solo per avere dei bassi migliori mentre mi guardo un film? la mia idea di un subwoofer me la sconsigliate proprio?
ho guardato un pò velocemente su google i modelli proposti da audiofan è mi sembrano molto simili alle casse da stereo che già ho...
 
Si no io ho confuso teac con un altra marca penosa. Valuta il cambio dei diffusori. O come detto da Maurilio prendi un considerzione una scheda audio.
 
no non c'è da cambiare nulla nel senso proprio che se ti manca una scheda audio dedicata spenderei lì il budget o parte di esso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top