Suggerite un Antivirus gratuito!

Pubblicità
.....ho lo stesso problema

Destin ha detto:
Come antivirus ho il norton che ora mi scade.
Vorrei metterne uno gratuito che mi consigliate ?
Certi mi dicono di mettere AVAST che dite ?
ciao Destin, (questo è il mio primo messaggio)
cmq premettendo che ho lo stesso problema e che tengo 19 anni e non lavoro quindi ti riporto il consiglio che mi diede uno.....(mo faccio copia ed incolla)

tra i software free ti consiglio:

antivirus:uno a scelta tra active virus shield, avira personal, avg antivirus free
(il primo è il migliore, a volte un po' aggressivo con i programmi meno diffusi). discreto avast, molto leggero ma anche meno sicuro dei precedenti

antispyware: avg antispyware e spybot S&D oppure ad aware e spybot (meglio la prima coppia)

firewall: i migliori sono agnitum e comodo (sempre software gratuiti) ma sono pesanti. un buon equilibrio tra potenza e leggerezza sono kerio, pc tools
fortemente sconsigliato zone alarm versione gratuita (poco sicuro e dà messaggi assurdi specie con emule)
jetico versione 1 leggero e molto potente ma troppo invasivo almeno all'inizio (non piace a tutti)
se ti interessa soprattutto la leggerezza va bene il firewall di winzozz xp (poco sicuro però)

immunizzazione: spywareblaster (non cancella spyware ma protegge IE e firefox bloccando gli spyware prima che alterino le impostazioni del browser). anche spybot ha una funzionalità simile.

se proprio vuoi esagerare, process guard che blocca un particolare tipo di minaccia (i rootkit) che gli antivirus spesso non individuano (ma è molto invasivo)
ciao.gif

aggiungo usa firefox
e scaricati pure CCleaner

mo sto provando active virus shield ed è veramente bello anke se non ho capito una cosa ma mentre faccio la scansione completa del pc con SCAN MY COMPUTER.... che mi esegue anke un'altra scansione in contemporanea con PROTECTION ....cioè mettiamo il caso che non avviavo la scansione lui lo stesso cercava??????

EDIT: comodissima l'opzione SETTINGS - SCAN - CUSTOMIZE - SCAN NEW AND CHANGED

Ultima modifica:
io avevo installato una volta come firewall jerico che pare sia ottimo e leggerissimo ma è pallosissimo da configurare, ora uso la versione gratuta di zone alarm e come antivirus nod32 e avg antispyware

Pubblicità
Pubblicità