• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Suggerimento Upgrade pc

Pubblicità

Umbert0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
buongiorno, in questi giorni sto valutando di effettuare un upgrade alla mia configurazione e vorrei un consiglio.
Attualmente ho un Ryzen 5 5600, una rtx 4060 ti, 16gm di ram ddr4 3200MHz e una Gigabyte b550m dsh3, ho gia verificato che il bios supporta ryzen di 5th
Non ho esigenze particolari di overclock e non faccio lavori pesanti come rendering o streaming. Tuttavia, vorrei avere un pc che sia valido per futuro senza doverlo poi cambiare completamente. Il mio obiettivo è giocare bene a 1080p/1440p e poter usare il PC senza rallentamenti in futuro.

Pensavo di passare al Ryzen 75800X, affiancandolo a 32gb di ram sempre 3200MHz, volevo chiedere se avesse senso effettuare questo upgrade oppure la mia configurazione e ancora abbastanza valida, vi chiedo un consiglio dato che e' da un bel po' di tempo che non sto dietro al mondo hardware e solo adesso sto cercando di recuperarmi le ultime novita'. Grazie per l' aiuto.

P.S, vorrei sapere se magari per il futuro con la configurazione aggiornata avrebbe senso magari affiancarci a questi componenti la nuova rtx 5070 oppure una 4070 (versione ti o super).

Per giocare non è mai una buona idea aumentare i cores quindi, a meno che si prenda in considerazione il 5700x3d che porta con sé l'aumento di cache, non credo valga la pena cambiare la cpu.
Aumenta la ram e metti da parte i soldi per la scheda grafica e il monitor.

ok perfetto, quindi per il futuro se dovessi acquistare una rtx 5070 non dovrei avere problemi o comunque e' piu indicata una 4070. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro