DOMANDA Suggerimento scelta scheda madre

Pubblicità
Grazie per il consiglio!
Ho riletto ora e precisamente il manuale dice che supporta in alto i radiatori da 120mm e 240mm senza rimuovere il lettore DVD, mentre se lo rimuovessi anche da 360, ma non lo farò. Non credo mi convenga posizionarlo davanti o dietro questo radiatore.
Quindi quello consigliatomi, essendo da 240, dovrebbe andare bene.
Ci sarebbero modelli "migliori" per temperature più basse per cui valga la pena spendere di più? O con questo sono già tra i migliori e mi sto preoccupando per nulla?

mettilo tranquillamente in alto, raffredderà bene uguale senza darti alcun problema. Inoltre quel modello è molto affidabile e ha delle ventole ottime.
Questo è tra i migliori "economici". Altrimenti chiaro che spendendo di piu trovi ancora roba piu performante

mettilo tranquillamente in alto, raffredderà bene uguale senza darti alcun problema. Inoltre quel modello è molto affidabile e ha delle ventole ottime.
Questo è tra i migliori "economici". Altrimenti chiaro che spendendo di piu trovi ancora roba piu performante
Grazie per la risposta! Ah sulle 100 siamo in ambito di "economici", mamma. Per curiosità, il "prossimo" migliore di questo, quanto verrebbe?
Inoltre, non sapendo nulla circa questi dissipatori, sapresti dirmi se richiedono manutenzione speciale o qualche altra criticità?

Ultima modifica:
Grazie! Il Corsair h100 Elite è decisamente fuori dalla mia portata, ora capisco cosa c'è "oltre"!
Se non ho capito male, il DEEP COOL Castle 240EX è nella stessa fascia di prezzo del h100x, ma risulta migliore come raffreddamento?
Tra i prodotti suggeriti ho visto quest'altro modello chiamato Corsair iCUE H100i. C'è differenza con l'H100x e il DEEP COOL? O cambiano solo le luci led?

Ultima modifica:
non ha molta differenza rispetto all'h100x e al castle ex.
Puoi valutare anche il deepcool castle 240 se vuoi gli RGB. Questi si equivalgono tutti
Grazie per la risposta! Avrei un'altra domanda. Un amico con cui ho parlato da poco, mi ha consigliato di prendere una soluzione ad aria su quel budget, perché secondo lui "migliore". Precisamente questo dissipatore: Noctua NH-D15. È davvero così buono?

allora l'aria ha una piccola cosa che il liquido non ha... diciamo che un dissipatore ad aria non si rompe mai. Cosa che con uno a liquido puo' capitare. E' raro ma puo' capitare.
Ti direi tranquillamente che puoi prendere il liquido, i dissipatori che abbiamo consigliato sono ottimi, non avrai problemi.

Grazie per la risposta! Avrei un'altra domanda. Un amico con cui ho parlato da poco, mi ha consigliato di prendere una soluzione ad aria su quel budget, perché secondo lui "migliore". Precisamente questo dissipatore: Noctua NH-D15. È davvero così buono?
arctic cooling freezer 2 , il migliore aio in commercio rapporto qualità prezzo ( puoi scegliere se vuoi o meno gli rgb , ha pompa con mini ventola che raffredda i vrm , non ha bisogno di programmi propietari per farlo andare) devi solo controllare se ti sta nel case
Il noctua è un buon dissipatore ad aria ma per me hanno fatto il loro tempo

allora l'aria ha una piccola cosa che il liquido non ha... diciamo che un dissipatore ad aria non si rompe mai. Cosa che con uno a liquido puo' capitare. E' raro ma puo' capitare.
Ti direi tranquillamente che puoi prendere il liquido, i dissipatori che abbiamo consigliato sono ottimi, non avrai problemi.
Grazie di nuovo per le utili informazioni. Ora penso di avere più chiaro il quadro generale. Vi farò sapere prossimamente, dipende se riuscirò a restituire quello attuale o venderlo.

arctic cooling freezer 2 , il migliore aio in commercio rapporto qualità prezzo ( puoi scegliere se vuoi o meno gli rgb , ha pompa con mini ventola che raffredda i vrm , non ha bisogno di programmi propietari per farlo andare) devi solo controllare se ti sta nel case
Il noctua è un buon dissipatore ad aria ma per me hanno fatto il loro tempo

Grazie per la risposta e l'informazione, lo metto in conto assieme agli altri e poi valuterò. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro