suggerimento portatile ad un ignorante in materia

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
mentre per i pc fissi sono abbastanza esperto, per i portatili sono ancora un po' ignorante...

Dovrei prendere un pc portatile per i seguanti utilizzi...

1) programmazione università -->penso che qualsiasi portatile vada bene...
2) usi "musicali"...non so quanti di voi se ne intendano, cmq al pc va collegata una scheda audio esterna usb2 e una tastiera MIDI in modo da utilizzare gli strumenti che ho sul pc...quest'uso richiede un po' più di potenza e velocità, soprattutto per la ram; obbligatoria a 2048Mb, possibilmente espandibile a 4000mb...anche l'hard disk dovrebbe essere bello veloce, ma penso che portatili con HD da 7200 costino un pochettino troppo rispetto alle mie possibilità...vedi punto (4).
3) intrattenimento, film, magari uno o due giochi, ma neanche più di tanto-->non mi serve un portatile con scheda video ultraveloce
4) Prezzo intorno ai 1000€, massimo a 1200€...

cosa mi consigliate? Dual Core? sono veramente più potenti e veloci dei processori a singolo core?

grazie a tutti, ciao!
 
Lele_87__ ha detto:
ciao a tutti!
mentre per i pc fissi sono abbastanza esperto, per i portatili sono ancora un po' ignorante...

Dovrei prendere un pc portatile per i seguanti utilizzi...

1) programmazione università -->penso che qualsiasi portatile vada bene...
2) usi "musicali"...non so quanti di voi se ne intendano, cmq al pc va collegata una scheda audio esterna usb2 e una tastiera MIDI in modo da utilizzare gli strumenti che ho sul pc...quest'uso richiede un po' più di potenza e velocità, soprattutto per la ram; obbligatoria a 2048Mb, possibilmente espandibile a 4000mb...anche l'hard disk dovrebbe essere bello veloce, ma penso che portatili con HD da 7200 costino un pochettino troppo rispetto alle mie possibilità...vedi punto (4).