suggerimento portatile ad un ignorante in materia

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
mentre per i pc fissi sono abbastanza esperto, per i portatili sono ancora un po' ignorante...

Dovrei prendere un pc portatile per i seguanti utilizzi...

1) programmazione università -->penso che qualsiasi portatile vada bene...
2) usi "musicali"...non so quanti di voi se ne intendano, cmq al pc va collegata una scheda audio esterna usb2 e una tastiera MIDI in modo da utilizzare gli strumenti che ho sul pc...quest'uso richiede un po' più di potenza e velocità, soprattutto per la ram; obbligatoria a 2048Mb, possibilmente espandibile a 4000mb...anche l'hard disk dovrebbe essere bello veloce, ma penso che portatili con HD da 7200 costino un pochettino troppo rispetto alle mie possibilità...vedi punto (4).
3) intrattenimento, film, magari uno o due giochi, ma neanche più di tanto-->non mi serve un portatile con scheda video ultraveloce
4) Prezzo intorno ai 1000€, massimo a 1200€...

cosa mi consigliate? Dual Core? sono veramente più potenti e veloci dei processori a singolo core?

grazie a tutti, ciao!
 
Lele_87__ ha detto:
ciao a tutti!
mentre per i pc fissi sono abbastanza esperto, per i portatili sono ancora un po' ignorante...

Dovrei prendere un pc portatile per i seguanti utilizzi...

1) programmazione università -->penso che qualsiasi portatile vada bene...
2) usi "musicali"...non so quanti di voi se ne intendano, cmq al pc va collegata una scheda audio esterna usb2 e una tastiera MIDI in modo da utilizzare gli strumenti che ho sul pc...quest'uso richiede un po' più di potenza e velocità, soprattutto per la ram; obbligatoria a 2048Mb, possibilmente espandibile a 4000mb...anche l'hard disk dovrebbe essere bello veloce, ma penso che portatili con HD da 7200 costino un pochettino troppo rispetto alle mie possibilità...vedi punto (4).
3) intrattenimento, film, magari uno o due giochi, ma neanche più di tanto-->non mi serve un portatile con scheda video ultraveloce
4) Prezzo intorno ai 1000€, massimo a 1200€...

cosa mi consigliate? Dual Core? sono veramente più potenti e veloci dei processori a singolo core?

grazie a tutti, ciao!

:boh::boh: Sui 1000/1200 vuoi tutto questo? :D Un pò difficile... ;)
Cmq il consiglio è sempre lo stesso: cerca delle offerte nei megastore... E poi magari posta le caratteristiche di quelli che ti sembrano migliori...

X ram da 2giga e hd veloce... A questo punto ti consiglio di prepararti un bell'upgrade direttamente, mettendo in conto circa 100€ x un 7200 (mi pare che i primi esemplari siano Hitachi :look:) e sui 160 x il 2giga... O al limite 80 se monti 1 solo banco da 1giga di serie...

Più di così non si può fare... Ma sei sicuro che ti servano 2giga x esempio? :boh:
 
si si, i 2 giga di ram sono fondamentali...proprio per l'utilizzo "musicale"...

Quindi le offerte vanno benissimo...non è che poi dopo un mese si sfascia tutto e devo spendere gli stessi soldi per ripararlo...

cmq vado sul Dual Core? ci sono veramente dei vantaggi sui portatili?

ah per l'hard disk è meglio sostituirlo con uno da 7200 interno giusto?
l'upgrade si può fare con tutti i portatili recenti?
o è meglio un HD esterno USB2...oppure un HD classico da pc interno inscatolato in un affarino che mi permette di utilizzarlo anche con HD esterno?

ho notato questo portatile...

http://vaio.sony-europe.com/view/Sh..._it_IT&pageType=Overview&category=VN+N+Series

come vi sembra?

1)Se prendessi questo pc e aumentassi RAM (fino ad avere 2 Gb) e Hard Disk quando mi verrebbe a costare il tutto?

2)RAm e Hard Disk li posso cambiare io o lo devo portare in un centro specializzato?
 
Lele_87__ ha detto:
si si, i 2 giga di ram sono fondamentali...proprio per l'utilizzo "musicale"...

Quindi le offerte vanno benissimo...non è che poi dopo un mese si sfascia tutto e devo spendere gli stessi soldi per ripararlo...

cmq vado sul Dual Core? ci sono veramente dei vantaggi sui portatili?

ah per l'hard disk è meglio sostituirlo con uno da 7200 interno giusto?
l'upgrade si può fare con tutti i portatili recenti?
o è meglio un HD esterno USB2...oppure un HD classico da pc interno inscatolato in un affarino che mi permette di utilizzarlo anche con HD esterno?

ho notato questo portatile...

http://vaio.sony-europe.com/view/Sh..._it_IT&pageType=Overview&category=VN+N+Series

come vi sembra?

1)Se prendessi questo pc e aumentassi RAM (fino ad avere 2 Gb) e Hard Disk quando mi verrebbe a costare il tutto?

2)RAm e Hard Disk li posso cambiare io o lo devo portare in un centro specializzato?

Il notebook che hai segnalato è buono ma non so se fa al caso tuo, vedi scheda video.
Se hai necessità di personalizzarlo ti sconsiglio di metterci le mani per una serie di motivi, piuttosto dai uno sguardo ai DELL, puoi scegliere alcuni componenti come meglio desideri.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top