• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Suggerimento per configurazione pc da Gaming

Pubblicità
No , l' alimentatore purtroppo lo devi vedere solo dall'etichetta sopra :sisi:. Ricordi la marca e quando l' hai pagato almeno ? Non vorrei fosse un El Skyfo da 15€ :asd:
Girando e rigirando ricordandomi il nome ho trovato questo sul web

fsp-group-fsp250-60hen-250-watt-power-supply-packard-bell-imedia-psu-4188--%5B2%5D-134-p.jpg

Che ne dici ? Com'è :asd: ?

- - - Updated - - -

Scusami ho aperto il case ora e ho visto, l'alimentatore è questo Visualizza allegato 143218
Che ne dici?

Ultima modifica:
Girando e rigirando ricordandomi il nome ho trovato questo sul web

fsp-group-fsp250-60hen-250-watt-power-supply-packard-bell-imedia-psu-4188--%5B2%5D-134-p.jpg

Che ne dici ? Com'è :asd: ?

- - - Updated - - -

Scusami ho aperto il case ora e ho visto, l'alimentatore è questo Visualizza allegato 143218
Che ne dici?

Totalmente da cambiare , 250w non bastano , e tra l' altro non è neanche tanto buono di qualità , è un FSP di fascia molto bassa :sisi:

Per i dettagli alti effettivamente dovresti cambiare tutto il PC praticamente, come sta dicendo ForzaNapoli... Se invece ti accontenti dei dettagli medi nei giochi più pesanti (tipo Unity) però ti basta mettere una GTX750 senza cambiare nient'altro. Magari puoi mettere 8GB di RAM che te li ritrovi anche per dopo, e basta.
Che poi, effettivamente a quella risoluzione una GTX750 garantisce anche qualcosa in più dei dettagli medi nella maggior parte dei giochi IMHO, escludendo quelli veramente pesanti come Unity, Crysis3 e FC4...

Per i dettagli alti effettivamente dovresti cambiare tutto il PC praticamente, come sta dicendo ForzaNapoli... Se invece ti accontenti dei dettagli medi nei giochi più pesanti (tipo Unity) però ti basta mettere una GTX750 senza cambiare nient'altro. Magari puoi mettere 8GB di RAM che te li ritrovi anche per dopo, e basta.
Che poi, effettivamente a quella risoluzione una GTX750 garantisce anche qualcosa in più dei dettagli medi nella maggior parte dei giochi IMHO, escludendo quelli veramente pesanti come Unity, Crysis3 e FC4...

Oppure se non è urgente aspettare l' uscita della GTX 950 :sisi:. Se poi deve prendere ora starei più sulla R7 260X che sulla GTX750. Comunque fossi in lui farei anche un tentativo per trovare un Phenom II usato sulla cinquantina di € :sisi:

Oppure se non è urgente aspettare l' uscita della GTX 950 :sisi:. Se poi deve prendere ora starei più sulla R7 260X che sulla GTX750. Comunque fossi in lui farei anche un tentativo per trovare un Phenom II usato sulla cinquantina di € :sisi:

La GTX750 consuma meno e non richiede connettori ausiliari: con quell'alimentatore meglio evitare la 260x IMHO. E poi la 750 come prestazioni è vicina comunque: mediamente la R7 sarà avanti del 2-3%, insomma, di un soffio.

La GTX750 consuma meno e non richiede connettori ausiliari: con quell'alimentatore meglio evitare la 260x IMHO. E poi la 750 come prestazioni è vicina comunque: mediamente la R7 sarà avanti del 2-3%, insomma, di un soffio.

Ah , era una soluzione per non fargli cambiare alimentatore la GTX 750 ? Allora si :sisi:

Immaginando di voler cambiare il PC quanto sarebbe la cifra che andrei a spendere complessivamente ? @ForzaNapoli1926 @pribolo

Beh , direi almeno 550€ , però con 550€ non è che ci fai molto , per questo ho consigliato di arrangiare ancora un pochino col tuo pc attuale spendendoci un 200€ massimo vicino , così ti dura ancora un po di tempo nel quale potresti accumulare un budget sufficiente a fare un bel pc da gaming :)

Ultima modifica:
Beh , direi almeno 550€ , però con 550€ non è che ci fai molto , per questo abbiamo consigliato di arrangiare ancora un pochino col tuo pc attuale spendendoci un 200€ massimo vicino , così ti dura ancora un po di tempo nel quale potresti accumulare un budget sufficiente a fare un bel pc da gaming :)

Con 200 € quale sarebbe la qualità di gioco a cui potrei giocare ?

Beh, già 500-550€ non sono male, considerando la risoluzione a cui gioca. Altrimenti, si mette una GTX750, che in goni caso ti offre prestazioni enormemente migliori rispetto alla HD5450 e con meno di 100€ si tira avanti ancora un po' a dettagli medi o alti (a seconda del gioco).

Beh, già 500-550€ non sono male, considerando la risoluzione a cui gioca. Altrimenti, si mette una GTX750, che in goni caso ti offre prestazioni enormemente migliori rispetto alla HD5450 e con meno di 100€ si tira avanti ancora un po' a dettagli medi o alti (a seconda del gioco).

Andando a cambiare cosa ?

Scusami , ma ero convinto giocasse a 1080p :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro