• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Suggerimento Opzioni per Assemblaggio PC-Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xfx550W e macho hr2,non ti preoccupare della compatiblitià quelli compatibili con 1155 lo sono anche con 1150,dimmi quanto ti resta prendendo questi 2 pezzi e ti consiglio una scheda video

i7 3930k
8Gb di ram
GTX 660ti 3GB / 670 ( oppure 780/760 che uscira presto )
SSD 256Gb
HDD 1tb

- - - Updated - - -

i7 3930k
8Gb di ram
GTX 660ti 3GB / 670 ( oppure 780/760 che uscira presto )
SSD 256Gb
HDD 1tb

Xfx550W e macho hr2,non ti preoccupare della compatiblitià quelli compatibili con 1155 lo sono anche con 1150,dimmi quanto ti resta prendendo questi 2 pezzi e ti consiglio una scheda video

Intanto grazie ancora Albus (niente zio paperone tranquillo) per l'aiuto concreto che mi stai dando.
Cercando un pò ho visto che come prezzi i due componenti li posso avere con un totale di 115€ circa ( Xfx550W 63€ - HR-02 53€)

Volevo avanzare un paio di quesiti sui due suggerimenti:
-per quanto riguarda l'alimentatore sei sicuro che anche stressandolo parecchio 550W riescono a reggermi il consumo?( tranquillo ho letto per bene la guida di Igor a riguardo prima di dire bestiate Guida: scegliere l'alimentatore adatto alle proprie esigenze - Test 3: PC di fascia alta - Pagina 12 - Tom's Hardware Mobile, però in vista di un possibile oc futuro e di una probabile scheda video possente mi rimane un dubbio sui 550)
- Ho letto anche in tuoi interventi nel forum che il macho hr2 è molto ingombrante, per le ram non dovrebbero esserci problemi perchè hai scritto che è fatto anche per quelle alte, ma per il case? Pensi che ci starà senza problemi?

A questo punto comunque sarei simpaticamente arrivato a 774€. Manca solo una ventola per l'areazione del case quindi facciamo 800. A questo punto posso dedicare alla scheda video 300€ circa.

Che dici?

L'alimentatore è molto efficente,basta tranquillo,il dissipatore come hai detto tu può stare con ram alte pur essendo possente ed entra nel tuo case,con i soldi risparmiati direi che puoi cercare una 7970 sapphire o una 770 se trovi un'offerta

Secondo te i 100€ di differenza tra 7950 e 7970 sono validi? Nel senso, riscontro poi effettivamente tutta questa differenza? E poi ultimissima domanda: hai parlato di sapphire, secondo te per la 7970 è la versione migliore? Anche a livello di rumorosità?

Le differenze ci sono e valgono i 100€,la sapphire ha ha un buon rapporto qualità/prezzo,va molto bene in oc ed è silenziosa,ma se cerchi la scheda più silenziosa rinunciando un pò all'oc vai di gigabyte,ma ti assicuro che la differenza in fatto di rumorosità è piccola

Le differenze ci sono e valgono i 100€,la sapphire ha ha un buon rapporto qualità/prezzo,va molto bene in oc ed è silenziosa,ma se cerchi la scheda più silenziosa rinunciando un pò all'oc vai di gigabyte,ma ti assicuro che la differenza in fatto di rumorosità è piccola

Grazie ancora Albus, possiamo chiudere la discussione

che rapidità
threadclosedz.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro