Suggerimento nuovo smartphone

angelo00

Nuovo Utente
32
1
Provengo da un RealMe X2 Pro e vorrei un consiglio su un nuovo smartphone, che cambio per batteria, problemi con ricezione e microfono.

Supponendo di avere il budget per un S24U, cosa mi consigliereste?

Mi piace la tecnologia del Samsung, fotocamere, Dex, IA, etc. però sinceramente mi sembra folle la cifra.

Detto questo, se dovessi ambire a un buon dispositivo con principalmente:
  1. Ottima autonomia
  2. Ottima ricezione
  3. Buon comparto audio per telefonate
  4. Ricarica wireless
  5. Buona fonografia
  6. Buon schermo (leggo manga sul cellulare)
  7. Opzionale: IPxx
  8. Abbia, non come RealMe, un po' di updates
Ne ho viste di ogni, anche considerato di prendere un S23U usato, ma mi spaventa sempre un po' l'uso fatto fino a quel momento e quindi ritornare a caricare ogni momento a disposizione

Ditemi un po', cosa consigliereste?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
se escludi la ricarica wireless, che è un po sopravalutata, ci sono una miriade di telefoni che fanno al caso tuo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ne ho viste di ogni, anche considerato di prendere un S23U usato

Ciao! Ho visto che un S23 Ultra usato lo si può trovare anche sui 600 Euro, In teoria riceverà anche aggiornamenti per avere l'IA come sul 24Ultra e per il resto non è affatto male! Considerando che ha un ottima batteria, ed eventualmente un annetto sulle spalle, non mi farei grossi problemi, e potrebbe essere una valida soluzione...! qui lo trovi ricondizionato con le garanzie del caso...

Altrimenti considera un S23/24 Plus.... per abbassare la spesa...
 

angelo00

Nuovo Utente
32
1
se escludi la ricarica wireless, che è un po sopravalutata, ci sono una miriade di telefoni che fanno al caso tuo
Lo so, ma é una questione di comodità, mi sposto spesso dalla scrivania e dover sempre (più avanti) staccare e attaccare mi é un problema. Alle volte, per dimenticanza, sono uscito con il 30% con salti mortali per tenerlo in piedi.

A quali smartphone pensavi?
Post unito automaticamente:

Ciao! Ho visto che un S23 Ultra usato lo si può trovare anche sui 600 Euro, In teoria riceverà anche aggiornamenti per avere l'IA come sul 24Ultra e per il resto non è affatto male! Considerando che ha un ottima batteria, ed eventualmente un annetto sulle spalle, non mi farei grossi problemi, e potrebbe essere una valida soluzione...! qui lo trovi ricondizionato con le garanzie del caso...

Altrimenti considera un S23/24 Plus.... per abbassare la spesa...
Grazie, infatti la valutazione che facevo. S23 riceverà update per altri 5 anni?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Lo so, ma é una questione di comodità, mi sposto spesso dalla scrivania e dover sempre (più avanti) staccare e attaccare mi é un problema. Alle volte, per dimenticanza, sono uscito con il 30% con salti mortali per tenerlo in piedi.
io ho un iphone con magsafe e power bank magnetico, la differenza di tempo di ricarica è molta, preferisco sempre collegarlo via cavo che portarlo in giro
A quali smartphone pensavi?
sempre S23 o S24 classico o mid range dei grossi brand, solo samsung e iphone hanno aggiornamenti a lungo termine
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
In teoria riceverà anche aggiornamenti per avere l'IA come sul 24Ultra e per il resto non è affatto male!

Beh oddio parliamo comunque di aggiornamenti inutili se Samsung lo farà diventare un servizio a pagamento in un anno come hanno annunciato. Poi resta un buon telefono per carità, poco distante da S24 Ultra (8g2 invece di 8g3, non ha l'antiriflesso, ha il 10x invece del 5x), anzi con un processing migliore, ho visto di quelle robacce su S24 Ultra lato camera, che spero vivamente per Samsung che risolveranno con gli update.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili