Suggerimento HDD 6TB a buon prezzo

Pubblicità

ldetomi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Oltre 18 mesi fa ho acquistato un HDD Seagate da 4TB a poco più di 100 euro su Amazon.
Oggi i prezzi sembrano ancora sostanzialmente invariati, quell'HDD ha ancora più o meno lo stesso prezzo, e uno da 6 TB, ovvero 50% in più di capacità... costa proprio il 50% in più...
Qualche consiglio? magari anche su altri siti, non so... oppure sono cieco io?

cioè tu vorresti un hdd da 6 tb a 100 euro? Non credo che esista ancora...

In offerta ho trovato questo che èp un unità esterna a 130 euro, ma è un unità di backup non so quanto possa servirti

Ultima modifica:
Beh, ammetto che ingenuamente pensavo che dopo 18 mesi i prezzi fossero anche calati... dopo anni in cui ogni volta che compravo un nuovo HDD compravo cose perfino 2-3 volte più grandi a parità di prezzo... speravo sinceramente che dopo 18 mesi almeno ci fossero ribassi del 30%, invece nulla.

Incredibile che un HDD esterno con tanto di case, costi meno di una semplice unità OEM da 3,5" da inserire nel case...

Beh, ammetto che ingenuamente pensavo che dopo 18 mesi i prezzi fossero anche calati... dopo anni in cui ogni volta che compravo un nuovo HDD compravo cose perfino 2-3 volte più grandi a parità di prezzo... speravo sinceramente che dopo 18 mesi almeno ci fossero ribassi del 30%, invece nulla.

Incredibile che un HDD esterno con tanto di case, costi meno di una semplice unità OEM da 3,5" da inserire nel case...
Vedi almeno ti ho aiutato :hihi:, il prezzo di quello lì è davvero invitante

Oltre 18 mesi fa ho acquistato un HDD Seagate da 4TB a poco più di 100 euro su Amazon.
Oggi i prezzi sembrano ancora sostanzialmente invariati, quell'HDD ha ancora più o meno lo stesso prezzo, e uno da 6 TB, ovvero 50% in più di capacità... costa proprio il 50% in più...
Se lo trovi... avvisami

Gli hd da 6gb, tranne occasioni particolari, costano sempre troppo se calcoli il rapporto TB/Euro e non valgono la pena. Quelli che hanno il prezzo migliore sono quelli da 4 o da 8tb. Trovi ottimi WD da 4 a 90euro (22.5e/tb) o da 8 a circa 160 (quindi 20e/tb). I seagate costano generalmente poco di meno e non te li consiglio perchè usano l'smr, che li rende abbastanza più lenti in scrittura (in lettura vanno bene). Quindi diciamo che se li usi come media per guardare film o altro, potrebbero anche andare bene visto che ci scrivi su una volta e basta, ma se hai intenzione di scriverci parecchio ti conviene andare sui WD (meglio i mybook che hanno 3 anni di garanzia contro i 2 degli elements).

I prezzi ultimamente non sono calati come nel passato come hai ricordato tu, perchè a) la tecnologia non è quasi al limite (si avranno anche quelli da 30tb nei prossimi anni) ma adesso è molto più difficile spingersi in avanti e b) in passato tutti necessitavano di tanto spazio, adesso certe dimensioni sono richieste praticamente solo da datacenter e ben pochi privati, per l'utente comune anche 1tb bastano.

PS Il prezzo è del negozio che vende a prezzo minore su Amazon/Ebay ma che ha anche un sito personale con costi di circa 10-15 euro inferiori. Se vuoi comprare da Amazon invece a quei prezzi li trovi su Amazon.de, in questo momento sono più alti ma scendono 5-6 volte al mese. Tipo quello da 8tb era a 149 euro (160 inclusa spedizione) fino a questa mattina, ora è tornato a 159 (quindi 170 tutto incluso), ma se aspetti qualche giorno torna giù.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro