Suggerimento dissipatore a liquido

Pubblicità

_sick_andrew_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
scheda madre: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4
cpu: i5 13600kf
scheda video: nvidia geforce 1080(si i giochi a cui gioco non hanno bisogno di una scheda video potente
Case: MSI MAG FORGE 112R Mid-Tower

Vorrei un consiglio su dissipatore a liquido per la cpu da 240mm(visto che verra installato nella parte superiore del case).

Una top 3 se possibile sulle migliori in assoluto

Budget: anche 300 euro

no MSI, no antec, no enermax, no noua, no cooler master, no mars gaming, no asus
no corsair o NZXT se si punta ai modelli RGB e non si possiede un ecosistema dei due brand

thermalright frozen notte o edge
arctic liquid freezer III pro nero o ARGB
questi due costano poco e valgono più di modelli dalle 100€ in su, se punti alla silenziosità guarda i be quiet

questi mi sa che non ci entrano sul top di quel case
non mi stupirebbe, ho visto comunque che la prima versione ci entra, che dovrebbe avere dimensioni simili

458845.75453f598b93c8c81863ac94500484c0.1600.jpg

Ottimi entrambi e capacità di cooling comparabili (Arcitc leggermente meglio ma d'altronde ha un radiatore più spesso)

Altra differenza è che Arctic offre 1 anno in più di garanzia: 6 anni contro i 5 di Thermalright.

Alla fine sono differenze minime.

Un appunto su Asus: mi si è guastato di recente un Ryuo III dopo 2 anni e mezzo e l'assistenza mi ha proposto il rimborso completo. Certo costano 2/3 in più ma asus ti copre al 100% senza sbattimenti. Ne vale la pena? Non lo so. Io l'ho sostituito con un Arctic Freezer 3 pro e mi sono tenuto in tasca 220 euro. 🤣

Un appunto su Asus: mi si è guastato di recente un Ryuo III dopo 2 anni e mezzo e l'assistenza mi ha proposto il rimborso completo. Certo costano 2/3 in più ma asus ti copre al 100% senza sbattimenti. Ne vale la pena? Non lo so. Io l'ho sostituito con un Arctic Freezer 3 pro e mi sono tenuto in tasca 220 euro. 🤣
i rog sono fatti bene, ma ti costano un rene, il no per l'asus era riferito hai nuovi modello con solo asus come marca (forse prime)

i rog sono fatti bene, ma ti costano un rene, il no per l'asus era riferito hai nuovi modello con solo asus come marca (forse prime)
Le pompe Astek di ottava generazione hanno comunque problemi di accumulo di sporcizia nella zona del plate che nel lungo periodo fanno perdere efficienza dissipante.

Problemi risolti con la revision 2 ma... per averla c'è da spendere 400 pioppe sul Ryujin III Extreme. Anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro