Suggerimento Acer

Luk14

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, il motivo per cui vi scrivo è che avrei bisogno di un parere in merito ad un acquisto imminente che intendo fare, ovvero quello di un acer aspire v3 372.

Quello che mi attira: prezzo, compattezza/peso, hardware in relazione ai primi due fattori.

Ora, quello che vorrei sapere è se si tratta di una scelta consigliata per l'uso che ne devo fare o se si trovano valide alternative.
L'uso che ne devo fare è domestico, eventualmente lavori hobbystici con photoshop (non essenziale, visto che mi servo di altri pc, ma gradito), anche in movimento, lavorando in trasferta. Ovviamente sistema snello, che non arranchi per qualche sforzo stupido.

Non so se rinunciare alla compattezza in favore di componenti migliori, o se conviene spendere poco più, per questo chiedo consiglio a chi ne sa di più.

Ho naturalmente seguito diverse recensioni o discussioni anche su questo stesso forum, che tendenzialmente possono avermi convinto, ma per scrupolo gradirei sentire qualche altro parere visto che di portatili non me ne sono mai interessato tanto.:luxhello: danke

Specifiche:
intel core i5 6267u 2.9 ghz, 4gb ram (eventualmente già da subito probabilmente passo ad 8), 13,3", risoluzione 1366x768, ssd 256gb
prezzo 640 euro
(Amazon)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti, il motivo per cui vi scrivo è che avrei bisogno di un parere in merito ad un acquisto imminente che intendo fare, ovvero quello di un acer aspire v3 372.

Quello che mi attira: prezzo, compattezza/peso, hardware in relazione ai primi due fattori.

Ora, quello che vorrei sapere è se si tratta di una scelta consigliata per l'uso che ne devo fare o se si trovano valide alternative.
L'uso che ne devo fare è domestico, eventualmente lavori hobbystici con photoshop (non essenziale, visto che mi servo di altri pc, ma gradito), anche in movimento, lavorando in trasferta. Ovviamente sistema snello, che non arranchi per qualche sforzo stupido.

Non so se rinunciare alla compattezza in favore di componenti migliori, o se conviene spendere poco più, per questo chiedo consiglio a chi ne sa di più.

Ho naturalmente seguito diverse recensioni o discussioni anche su questo stesso forum, che tendenzialmente possono avermi convinto, ma per scrupolo gradirei sentire qualche altro parere visto che di portatili non me ne sono mai interessato tanto.:luxhello: danke

Specifiche:
intel core i5 6267u 2.9 ghz, 4gb ram (eventualmente già da subito probabilmente passo ad 8), 13,3", risoluzione 1366x768, ssd 256gb
prezzo 640 euro
(Amazon)
Per quel prezzo è il top, vai tranquillo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

smartass

Nuovo Utente
49
4
Controlla se la ram si può upgradare.

Per usare photoshop lo schermo non va bene. Risoluzione bassa ma soprattutto non ips
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Controlla se la ram si può upgradare.

Per usare photoshop lo schermo non va bene. Risoluzione bassa ma soprattutto non ips
Il fatto è che con questo budget difficilmente trovi uno schermo ips e soprattutto è impossibile che trovi un ips con l'hardware di quel pc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!