DOMANDA Suggerimenti upgrade PC - Gaming 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eliorox

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

ringraziandovi in anticipo per i vostri consigli vi chiederei cortesemente suggerimenti per un upgrade massivo di configurazione che intendo fare nei prossimi giorni.

Il mio rig attuale monta un i5 di qualche generazione fa (Ivy bridge), e, sebbene mi abbia dato molte soddisfazioni e nel tempo abbia fatto alcuni aggiornamenti (vedi scheda video), direi che è giunto il tempo di cambiarlo.

I componenti che terrei sono i seguenti:
- Case Corsair Corbride 300R
- Scheda video GTX 1070 KFA EX
- Raffreddamento a liquido Cooler Master MasterLiquid Pro 240
- SSD Samsung SSD EVO 512GB
- un paio di HHD da 2 GB Western Digital
- Monitor Shimian (import korean) 27" 2k con pannello IPS
- Alimentatore Corsair 750 (non ricordo la sigla ma NON e' modulare)

In prima istanza vi chiederei se cambiereste alcuni dei componenti elencati qui sopra, ho dubbi prevalentemente su alimentatore (il passaggio ad un ali modulare mi sembra d'obbligo) e sul monitor (la resa visiva è eccellente ma non è dotato di g-sync/free sync e inoltre comincia a mostrare i suoi anni).

Per quanto riguarda la configurazione cpu-mobo-ram mi rimetto ai vostri consigli.Eventualmente non ho nessun problemi a passare ad AMD essendo stato un fanboy di quest'ultima nel decennio d'oro. Non pongo budget massimi in quanto mi orienterei verso la migliore configurazione qualità/prezzo indirizzata al mio utilizzo che sostanzialmente si riduce a gaming in 2k (non escludo passaggio a realtà virtuale a breve visti i limiti tecnologici del playstation vr) e coding (full stack con massimo un paio di macchine virtuali contemporanee, non parliamo di utilizzi particolarmente spinti).

Fatemi sapere
icon_smile.gif


EDIT: dimenticavo... Mi piace spippolare con l'OK, anche se non in modo troppo spinto, quindi preferirei una cpu sbloccata in caso.
 

eliorox

Nuovo Utente
5
0
Ciao, grazie per la risposta.
Come budget per cpu+mobo+ram max 600/700 euro.
L'alimentatore è un Corsair GS, non modulare come detto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Il Freesync riguarda le schede video Amd.
Il G-sync riguarde le schede video Nvidia.

Se si ha una scheda video Nvidia si può usare senza nessun problema un monitor che supporta il Freesync che però rimane disabilitato.
Stessa cosa vale se si ha una scheda video Amd ed un monitor che supporta il G-sync.

I monitor in 2k che hanno il G-sync partono da 144hz però la gtx 1070 non è sufficiente. Ti serve almeno una gtx 1080 8gb.
 

eliorox

Nuovo Utente
5
0
Il Freesync riguarda le schede video Amd.
Il G-sync riguarde le schede video Nvidia.

Se si ha una scheda video Nvidia si può usare senza nessun problema un monitor che supporta il Freesync che però rimane disabilitato.
Stessa cosa vale se si ha una scheda video Amd ed un monitor che supporta il G-sync.

I monitor in 2k che hanno il G-sync partono da 144hz però la gtx 1070 non è sufficiente. Ti serve almeno una gtx 1080 8gb.

Ciao, grazie per la risposta.
A questo punto direi che posso mantenere il mio Shimian 27" IPS che, come detto, ha un ottimo pannello.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Intel i5-8600K
ASRock Z370 Taichi
16GB G.Skill 3200 CL15 KIT
Puoi mettere un 8700k ma in gaming non ci sarebbero differenze.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
https://www.b**-****r.com/it/produc...a_550_g3_modulare_80_gold_220-g3-0550-y2.html
Se vuoi recuperare qualcosa prendi la extreme4 al posto della taichi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili