DOMANDA Suggerimenti su dash cam: quanto si deve spendere almeno?

Pubblicità
EDIT: questa per esempio pare di sì, ma specifica “per parcheggio”, non so se sia una modalità per cui “consuma” meno risorse
Poi ho editato con questa 👆
Che cosa pure meno, ha più cose e non capisco perché

Non conosco la tua auto, ma normalmente la presa accendisigari è attiva solo con la chiave inserita.
Non ci ho mai fatto caso, ma si, può essere, comunque pensavo di caricarla in caso mentre si guida

Poi ho editato con questa 👆
Che cosa pure meno, ha più cose e non capisco perché

Non ci ho mai fatto caso, ma si, può essere, comunque pensavo di caricarla in caso mentre si guida
Devi comprare un kit aggiuntivo e collegarlo all'impianto elettrico.
"【Sorveglianza Parcheggio 24 ore su 24 & G-Sensor】Con il Kit Hardwire 70mai UP03 Type-C, quando lasci l'auto, il G-sensor rileva automaticamente scosse o collisioni improvvise.
Questa dash cam supporta anche la modalità time-lapse, che consente la registrazione 24 ore su 24 con uno spazio di archiviazione ridotto a 1/30 del normale. 【Kit Hardwire UP03 venduto separatamente (ASIN: B0C36J71VG)"

Leggi tutto, non ti fermare solo alla prima riga.

Devi comprare un kit aggiuntivo e collegarlo all'impianto elettrico.
"【Sorveglianza Parcheggio 24 ore su 24 & G-Sensor】Con il Kit Hardwire 70mai UP03 Type-C, quando lasci l'auto, il G-sensor rileva automaticamente scosse o collisioni improvvise.
Questa dash cam supporta anche la modalità time-lapse, che consente la registrazione 24 ore su 24 con uno spazio di archiviazione ridotto a 1/30 del normale. 【Kit Hardwire UP03 venduto separatamente (ASIN: B0C36J71VG)"

Leggi tutto, non ti fermare solo alla prima riga.
Anche con questo (EDIT: che per la verità ho letto, perché non mi fermo al titolo, ma sicuramente leggo descrizione e specs) non lo avrei capito perché, a meno di sapere cosa si un kit hardware up03

Ma quindi, ovviamente caricandola durante la guida, 24h di spazio su scheda sd, non le regge nessuno?

EDIT: poi oddio, per collegarla all’impianto elettrico, puoi sempre portarla da un meccanico o altro, ma non la lascerei collegata mentre l’auto è spenta, perché non vorrei mi consumi la batteria (con cui già ho avuto noti problemi misteriosi)

Ultima modifica:
NON ESISTE nessun modello con batteria interna con un autonomia di 24 ore.
Nel migliore dei casi hanno un autonomia di qualche minuto senza alimentazione esterna.

Quello dipende solo dalla capacità della SD inserita, da 256 giga in su non avresti problemi, tenendo conto anche della risoluzione del sensore e bitrate impostati.

Mah io chiedevo nel primo post se si potesse collegare via usb all’accendisigari, come faccio per il telefono quando devo guidare, 2 volte all’anno, da nord a sud Italia

Qualsiasi altra cosa ovviamente non la so fare.

Non ne esistono che tengono 24h di fila?

@ruggero la tua si carica via usb all’accendisigari?

EDIT: questa per esempio pare di sì, ma specifica “per parcheggio”, non so se sia una modalità per cui “consuma” meno risorse
Non si carica, si alimenta tramite accendisigari.

Cioè devi tenerla sempre attaccata all'accendisigari.

La marca consigliata dall'altro utente è ottima, ma ha al suo interno una piccola batteria al litio, io personalmente eviterei perchè sotto il sole estivo riscalda parecchio e c'è il rischio di incendio.

Anche con questo (EDIT: che per la verità ho letto, perché non mi fermo al titolo, ma sicuramente leggo descrizione e specs) non lo avrei capito perché, a meno di sapere cosa si un kit hardware up03

Ma quindi, ovviamente caricandola durante la guida, 24h di spazio su scheda sd, non le regge nessuno?

EDIT: poi oddio, per collegarla all’impianto elettrico, puoi sempre portarla da un meccanico o altro, ma non la lascerei collegata mentre l’auto è spenta, perché non vorrei mi consumi la batteria (con cui già ho avuto noti problemi misteriosi)

Perchè ti servono 24h di guida? Se fai un incidente lo vedi subito.

Detto questo, anche con quella che ho consigliato io c'è il kit che ti consente di avere la videosorveglianza anche con macchina spenta, appena percepisce un movimento comincia a registrare.

Anche 4k 60fps?
Ti sconsiglio di optare per modelli con queste prestazioni, alcune dash cam che si fermano a 2.7k in estate possono andare in blocco a causa delle temperature eccessive in abitacolo.
Quelle in 4k, se in estate non viaggi costantemente col climatizzatore acceso, vanno in blocco dopo 10 minuti.

Perchè ti servono 24h di guida? Se fai un incidente lo vedi subito.
Per non doverla svuotare troppo frequentemente.

Metti poi che l’incidente arrivi quando è al limite della capienza, cosa succede in questi casi, per esempio nella tua?

EDIT: cioè la tua registra dopo l’impatto? Si meglio che niente, ma comunque ti perdi la dinamica precedente

Questo può essere un problema, sicuramente scomodo

Secondo me tu non hai ben capito cosa è una dashcam e come si usa.

Se cerchi un oggetto che fa dei video con una batteria integrata, si chiama smartphone, non dashcam.

La dashcam si collega alla presa accendisigari, la batteria/condensatore interno serve solo a permettere di salvare il filmato durante l'urto, fornisce un'autonomia di circa 5/10s.

Per non doverla svuotare troppo frequentemente.

Metti poi che l’incidente arrivi quando è al limite della capienza, cosa succede in questi casi, per esempio nella tua?

Si sovrascrivono i video più vecchi, lo fa in automatico, quindi non c'è bisogno di svuotare niente.

La dashcam si collega alla presa accendisigari, la batteria/condensatore interno serve solo a permettere di salvare il filmato durante l'urto, fornisce un'autonomia di circa 5/10s.
Ma in annunci e per strada io non mi accorgo mai di fili penzoloni che partono dalla dashcam all’accendisigari

La marca consigliata dall'altro utente è ottima, ma ha al suo interno una piccola batteria al litio, io personalmente eviterei perchè sotto il sole estivo riscalda parecchio e c'è il rischio di incendio.
Mah anche gli smartphone hanno la batteria a litio e di estate, in autostrada, come navigatore, al massimo si spegne per salvaguardarsi, nella dashcam é diverso?

Se la lasci al parcheggio al massimo la stacchi come fa @Massimo 2967 , ammesso sia una che si stacca facilmente al bisogno, pur non cadendo durante la guida, coi dossi

Perché normalmente la si installa facendo passare il cavo in alto e in uno dei montanti laterali.
P.S.
Ogni giorno che passa, diventa sempre più difficile capire come tu possa essere sopravvissuto fino ad ora.
Ti mancano completamente anche le nozioni base, derivate dalla semplice vita quotidiana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro