Suggerimenti per nuova configurazione PC

Pubblicità
Grazie molte, alla fine penso che farò uno sforzo in più e opterò per un Ryzen 9 3900X. Penso sia un investimento utile per il futuro.
Se non ci sono altri cambiamenti, la configurazione definitiva è:

CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€520.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-U12S chromax.black 55 CFM CPU Cooler (€69.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME X570-PRO ATX AM4 Motherboard (€256.67)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€163.00 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€139.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Zotac GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB MINI Video Card (€443.19 @ Amazon Italia)
Case: Corsair Carbide Series 275R ATX Mid Tower Case (€93.40 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS 550 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€115.73 @ Amazon Italia)
Total: €1801.88

Grazie ancora, adesso penso che andrò a tormentare qualcun'altro nella sezione hardware e periferiche per un monitor decente :asd:

Bé, mi piacerebbe prima sapere fino a cosa posso spingermi con questa build.
Non penso di aver bisogno di 144 Hz dato che non ci faccio gaming e mi sembrano un po' inutili tutti quegli hertz, piuttosto punterei su un 4K 16:9 o su un 21:9. In questo secondo caso però la risoluzione è limitata dal mio budget.
Avendo già sforato con la build vorrei restare al massimo sui 400.

se vuoi un buon monitor a 10 bit puoi prendere questo, altrimenti 21/9 1440p c'è questo dal warehouse a 345€ (quello a 200€ è una truffa) ma ha un pannello VA

Con il BenQ mi hai quasi convinto, viste le recensioni sembra davvero un bel modello.
Il 21:9 invece mi convince meno, alternative ce ne sono? Non importa se sforano un po' il budget, volevo solo sapere se e quali siano.

Quello a 463 non lo vedo, ma anche il 21:9 che mi hai linkato è bello bello.

Ultima cosa che ti chiedo e poi giuro che la smetto di approfittarmi di te :asd:
Potresti farmi avere un paio di alternative su un case che abbia anche una USB-C nel pannello frontale? Pensandoci ho considerato che mi farebbe molto comodo averne almeno una davanti. Come design mi piacevano molto i Fractal, però la praticità viene prima di tutto.

Grazie!

si sale di prezzo per un case del genere, c'è il fractal define R6, più abbordabile l'nzxt h510, ma credo siano entrambi usb type C 2.5, quindi la vecchia versione
fai prima con una prolunga da collegare dietro alla mobo, dovrebbe essere una type C 3.2, magari con un hub da mettere sulla scrivania

Ci avevo pensato, però se uso la porta type C della mobo per un hub (come questo) poi ne ottengo altre type A perdendo la type C.
Userò una semplice prolunga e basta, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro