Suggerimenti per monitor LG 27GR75Q

Pubblicità

Dragon34

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
37
Ciao volevo chiedere un suggerimento riguardo a questo monitor LG 27GR75Q. Ho letto recensioni su amazon riguardo a chi lo ha comprato e c’è chi dice che soffre fortemente di ghosting quello sempre in 2k ma in 32 pollici mentre il mio è 27. Volevo chiedere se proprio il monitor sia in 27 che in 32 soffra di questo difetto o se era un problema tecnico successo casualmente a quelle persone.

il ghosting sono scie su ogetti in movimento, di solito ne soffrono i pannelli VA, non gli IPS
tra l'altro il fenomeno può variare tra pannello e pannello, se il tuo soffre di ghosting (io ne dubito) puoi saperlo solo tu, lo vericfichi giocando!

In tal caso sarebbe corretto fare un recesso e farsi spedire un’altro monitor dato che monitor di questa fascia devino avere l’antighosting giusto

In tal caso sarebbe corretto fare un recesso e farsi spedire un’altro monitor dato che monitor di questa fascia devino avere l’antighosting giusto
non ce l'hai il ghosting sul pannello IPS, poco ma sicuro
ma forse tu ti riferisci al glowing, ossia ad aloni di luce negli angoli e talvolta in mezzo allo schermo che si verifica su scene molto scure o completamente nere e per cui i neri non risultano veramente neri
in questo caso però è un limite proprio dei pannelli IPS, fare un reso non serve a nulla perché non esistono pannelli che non ne abbiano, il glowing si risolve semplicemente e facilmente usando il Pc in ambiente ben illuminato dove il fenomeno è inavvertibile

se vuoi i neri veramente nei quelli sono nei monitor VA, ma nei moitor VA il ghosting lo prendi al 100%, per giocare è meglio un monitor IPS

ma poi scusa stiamo parlando sul nulla, lo hai provato o no il monitor?
non puoi supporre che ci sia un difetto leggendo recensioni Amazon in cui recensiscono persone che non sanno distinguere 2 cose che sono completamente diverse tra loro: ho visto gente che blaterava di ghosting quando invece era solo un po' dli glow ma siccomeme "ghost" significa "fantasma" allora per loro c'era un fantasmino bianco che se ne andava a zonzo per lo schermo

ok grazie purtroppo non dispongo ancora di una build da gaming in quanto a giugno farò la mia prima build con una 4070 e sarò obbligato a testare il monitor sul mio laptop. Dato che il laptop a una scheda video integrata e quindi di sincronizzazzione non si può parlare, volevo sapere se comunque il monitor si adettarà al fullhd e alla frequenza di 60 hz senza nessun difetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro