• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suggerimenti per aggiornare un PC da gaming

Pubblicità

Kuruz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti e buon Natale, mi chiamo Lorenzo, sono un nuovo iscritto e avrei una domanda da porre a voi utenti più esperti di me.
Ho un vecchio pc che ho assemblato nel 2020 durante il periodo del covid ma ora sta iniziando a perdere colpi e vorrei aggiornarlo, ma non disponendo di un'ingente somma di denaro vorrei sostituire i pezzi vecchi con quelli nuovi a mano a mano e non rifare il PC da zero.
Gioco a 1080p ma in futuro vorrei passare a 1440p.

La mia configurazione è la seguente:

RAM: 16 gb ddr4 kingston
Scheda Grafica: MSI RTX 2070 super
CPU: i7 9700k
Scheda Madre: AsusTek Prime B365-Plus
Alimentatore: 650 W

Cosa mi consigliate di rimpiazzare per primo? Non gioco a giochi particolarmente impegnativi sul lato grafico ultimamente (Project Zomboid, Rimworld, World of Warcraft), e gli ultimi sono stati Baldur's Gate 3, Elden Ring e Cyberpunk 2077 (0 problemi con settaggio a medium).
Temo però che per i nuovi giochi questa configurazione non sarà più sufficiente (Witcher 4 e GTA 6), e già con Path of Exiles 2 sto avendo cali bruschi di frame quando ci sono numerosi "mostri" da uccidere su schermo.
Cosa mi consigliate di cambiare come inizio? Stavo pensando di prendere una RTX 4070 per cominciare e di rimpiazzare il processore in seguito e magari acquistare un altro modulo di ram da 16 giga, sperando che 650 watt siano sufficienti.
Grazie in anticipo e ancora buone feste a tutti!

Ciao. Che alimentatore esattamente?
Dovresti cambiare il blocco CPU,mobo e RAM andando su AM5 col 9600x una buona B650 come la MSI Tomahawk e delle DDR5 da 6000 MT/s CL30

Cosa mi consigliate di cambiare come inizio? Stavo pensando di prendere una RTX 4070 per cominciare e di rimpiazzare il processore in seguito e magari acquistare un altro modulo di ram da 16 giga
no, la prima cosa da cambiare è il blocco CPU+mobo+RAM, aspetterei ancora un po' prima di farlo, il tempo che i prezzi degli AMD Ryzen serie 9000 X3D tornino almeno alivello di listino, al momento sono troppo sovraprezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro