DOMANDA suggerimenti ottimizzazioni ssd con hdd

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Ciao a tutti,
ho installato un ssd della samsung 850 evo da 250gb, nel pc ci sono altri 2 hdd, una da 1tb (partizionato in 750gb e 150gb) e uno vecchio da 150gb.

Ho provato a spostare la cache di chrome e firefox sul hdd ma non mi sembra funzionare, la cartella è ancora vuota e non so come verificare, il percorso dato è "D:\NomeCartella\Application", quando ho cambiato mi ha chiesto i permessi.

Poi in giro ho letto della RamDisk ma non ho capito bene come funziona e se conviene farlo.

Ho controllato se ci fossero dei backup automatici di w10 e non ci sono, c'è altro che dovrei controllare?

Se avete altri suggerimenti mi fate un favore se me li dite, grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti,
ho installato un ssd della samsung 850 evo da 250gb, nel pc ci sono altri 2 hdd, una da 1tb (partizionato in 750gb e 150gb) e uno vecchio da 150gb.

Ho provato a spostare la cache di chrome e firefox sul hdd ma non mi sembra funzionare, la cartella è ancora vuota e non so come verificare, il percorso dato è "D:\NomeCartella\Application", quando ho cambiato mi ha chiesto i permessi.

Poi in giro ho letto della RamDisk ma non ho capito bene come funziona e se conviene farlo.

Ho controllato se ci fossero dei backup automatici di w10 e non ci sono, c'è altro che dovrei controllare?

Se avete altri suggerimenti mi fate un favore se me li dite, grazie
Ottimizza dal samsung magician.
Togli ibernazione/fastboot dal cmd(admin): powercfg -h off.
Sposta le copie shadow sul meccanico.
copie shadow.png
 
  • Mi piace
Reazioni: FireDev

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!