DOMANDA Suggerimenti nuovo Psu

Pubblicità

Simo311

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Salve a tutti, ho appena rinnovato la componentistica del mio pc, e mi manca di cambiare l'alimentatore, ho trovato un Seasonic G12 GM 750w 80 PLUS Gold, a 100€, nuovo.
Da quello che so i seasonic sono sinonimo di qualità, e 100€ mi sembra una cifra accettabile. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo specifico modello di seasonic?

La mia Build:
System: Windows 11
CPU: AMD Ryzen 5 9600x
Memory: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz
Disk: Samsung 980 500 GB SDD + x2 Seagate BarraCuda 2000 GB HDD
Display Adapter: AMD Radeon RX 9070 XT Asrock Steel Legend (16.00GB)
Motherboard: Gigabyte B650 EAGLE AX

Grazie mille!

Da quello che so i seasonic sono sinonimo di qualità
certo se prendi un Seasonic Focus GX-750 V4 ATX 3.1 White (750W) però, che sono in tier A-
invece il G12 GM è un tier C+ a 100 euro se lo possono tenere, non è che uno deve strapagare solo perché c'è scritto "Seasonic".
Piuttosto:

Non avevo mai sentito parlare di questa marca (SAMA G750 (HAT-750yzB1G) (750W))
Ma se dici che è affidabile e di qualità potrei effettivamente comprarlo, sta a 90€ ora!

Non avevo mai sentito parlare di questa marca (SAMA G750 (HAT-750yzB1G) (750W))
Ma se dici che è affidabile e di qualità potrei effettivamente comprarlo, sta a 90€ ora!
sono modelli nuovi e affidabilissimi e il platinum è ancora meglio;
i SAMA nuovi hanno modalità zero-RPM fino a 55° la ventola (tra l'altro FDB ultra silenziosa) entra in azione solo dopo, ci sono utenti che lo hanno restituito perché non lo sapevano e non vedendo la ventola partire lo credevano rotto 😆 quindi se lo prendi non cadere nello stesso errore

sono modelli nuovi e affidabilissimi e il platinum è ancora meglio;
i SAMA nuovi hanno modalità zero-RPM fino a 55° la ventola (tra l'altro FDB ultra silenziosa) entra in azione solo dopo, ci sono utenti che lo hanno restituito perché non lo sapevano e non vedendo la ventola partire lo credevano rotto 😆 quindi se lo prendi non cadere nello stesso errore
No tranquillo, so benissimo cos'è la modalità semi fanless. :D
Quindi mi confermi che il SAMA 750w per una 9070xt è adeguato?
Grazie mille!

Quindi mi confermi che il SAMA 750w per una 9070xt è adeguato?
AMD richiede un buon alimentatore da 750 W con 2 attacchi PCIe a 8 pin separati
la scheda ha potenza massima sotto carico impostata a 304 W, quindi i 2 cavi sono più che sufficienti
personalmente mi tengo sempre un po' largo (io per es. comprerei un 850 e via, però è una mia paranoia, 750 bastano)

AMD richiede un buon alimentatore da 750 W con 2 attacchi PCIe a 8 pin separati
la scheda ha potenza massima sotto carico impostata a 304 W, quindi i 2 cavi sono più che sufficienti
personalmente mi tengo sempre un po' largo (io per es. comprerei un 850 e via, però è una mia paranoia, 750 bastano)
Perfetto grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro