• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suggerimenti Nuovo PC x il Gaming

Pubblicità

linuxx200

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi Chiedo consiglio Suggerimenti per un Nuovo PC x il Gaming in primis e uso normale dei pc come programmi vari, musica e navigare....
ma in primis per il Gaming.

1-Come processore penso che l'ideale sia un Intel i5 con OTTIME prestazioni. (PROCESSORE INTEL CORE I5 4670K 3,40GHz - Socket 1150 ) c'è di meglio ??

2-Come scheda video indeciso se NVIDIA ( so che è la migliore) o RADEON sempre con OTTIME prestazioni. risoluzione a cui gioco è full hd 1920x1080 monitor LG da 23/24 pollici

3-Come Scheda Madre non ho idea... ma vorrei una che vada bene oggi e che in futuro mi permetta di
migliorare i componenti del PC

4-Come RAM non ho idea ma credo minimo 16 Giga

5-Hardisk non ho idea ma sempre OTTIME prestazioni. ( non so se valga la pena un SSD)

6-Alimentatore minimo 600W ??

P.S. preferisco che il pc non sia rumoroso..

Costo ??? non bado al 100 € in più.. ma se posso risparmiare che ben venga.. soglia massima visto che devo vendere anche il mio... max 1000€ ??? ma non vorrei arrivarci...

Infine i giochi che uso di più sono i vari PES, FIFA, F1 2013, e qualche volta giochi tipo Tomb raider..
Non amo i spara tutto.. e non gioco + da qualche anno a splinter cell..

A voi esperti i migliori consigli..

Ultima modifica:
Allora, secondo me nel 2013 visto che i prezzi del pc non sono molto alti e visto che stanno uscendo le nuove console, se vuoi prendere una macchina al loro livello e anche di più ti consiglio di spendere tutti i 1000.

1. ottimo processore

2. gtx 770 devi scegliere quale marca ti ispira di più e quale va giù al tuo prezzo.(maxa tutto di ora e avanza per il futuro.)

3. visto che hai messo il processore k ovvero sbloccato per overclock sulla scheda madre devi spendere minimo 100 euro e andare su z87 la marca prova a vedere quella che ti piace di più e il numero di porte usb ecc..

4. x giocare massimo 8 gb distribuite in 2x4gb 1600mhz

5. vale la pena ssd quindi sec me ssd samsung evo 840+ western digital caviar blue 1tb

6. lo standard di un pc gamer è 550w consigliato un xfx

7. se vai di overclock serve un buon dissipatore ad aria tra i 40 e i 60 euro

8. un case areato

XD leggendo i giochi a cui giocheresti penso che 1000 euro non servano visto che i giochi che hai elencato solo leggeri, però se intendi giocare a qualche gioco che sia un po' più pesante di tomb raider ti serviranno le componenti elencate sopra lol

Allora, secondo me nel 2013 visto che i prezzi del pc non sono molto alti e visto che stanno uscendo le nuove console, se vuoi prendere una macchina al loro livello e anche di più ti consiglio di spendere tutti i 1000.

1. ottimo processore

2. gtx 770 devi scegliere quale marca ti ispira di più e quale va giù al tuo prezzo.(maxa tutto di ora e avanza per il futuro.)

3. visto che hai messo il processore k ovvero sbloccato per overclock sulla scheda madre devi spendere minimo 100 euro e andare su z87 la marca prova a vedere quella che ti piace di più e il numero di porte usb ecc..

4. x giocare massimo 8 gb distribuite in 2x4gb 1600mhz

5. vale la pena ssd quindi sec me ssd samsung evo 840+ western digital caviar blue 1tb

6. lo standard di un pc gamer è 550w consigliato un xfx

7. se vai di overclock serve un buon dissipatore ad aria tra i 40 e i 60 euro

8. un case areato

XD leggendo i giochi a cui giocheresti penso che 1000 euro non servano visto che i giochi che hai elencato solo leggeri, però se intendi giocare a qualche gioco che sia un po' più pesante di tomb raider ti serviranno le componenti elencate sopra lol

Precisale.. per favore...

2. che marca mi consigli ?
3. Z87 ... cioè ?? marca ?
5. che dimensioni il SSD ?? pensavo al western digitale per archivio ?? perchè 2 hardisk e non uno solo ??
6. prenderò un 600.
7. oggi non ho intenzione di overcloccare .... perchè secondo me non mi servirebbe .. giusto ??

Ragazzi cosa ne pensate ?? in cosa posso migliorare/sostituire ?

COOLER MASTER ELITE 335 45,08€

ALIMENTATORE COOLER MASTER ATX 600W B SERIES 61,48€

MOTHERBOARD ASUS VANGUARD B85 SKT1150 81,97€

CPU INTEL CORE I5-4430 3.0GHZ SKT1150 6MB BOXED 159,84€

RAM KINGSTON DDR3 8GB 1600MHZ SINGLE 59,43€

HARD DISC SAMSUNG SSD 840 2.5" 250GB MZ-7TD250BW SATA3 151,64€

SCHEDA VIDEO ATI HD7870 GHZ 2GB GDDR5 PCI-E 3.0 182,38€

MASTERIZZATORE LG DVD-DUAL LAYER SATA

i miei dubbi sono : scheda madre e scheda video... preferisco una NVIDIA

P.S. non vorrei superare il prezzo del singolo componente nel cambio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro