Suggerimenti meccanica

Pubblicità

Ottoore

Utente Èlite
Reazioni
14,752
Punteggio
248
Ciao ragazzi non essendo particolarmente aggiornato chiedo a voi se sia possibile trovare qualcosa con queste caratteristiche, valuterò attentamente prima dell' acquisto ma mi piacerebbe avere 2-3 alternative valide.
Premesse: vengo da una Filco camo full size mx brown.

Elenco, in ordine di importanza, le qualità che mi interessano:

- ~150€
- case in alluminio
-mx Brown/clear ( mi dicono sia una sorta di evoluzione, leggermente più duro ma piacevole come feedback. Che dite?)
- NO led/retroilluminazione/rgb
- keycaps PBT
- no macro, mi piacerebbe avesse i tasti audio associati ai function ( vol+/vol-/pause/stop etc)
- no prodotti commerciali ( es: corsair,roccat, asus...)
-Full size o tkl non fa differenza
- Layout US

Per ora il prodotto che più mi ha colpito è la nuova Leopold FC750PD, rispetta praticamente tutte le mie richieste tranne il case in alluminio.

Ultima modifica:
Praticamente stai dentro in pieno alla Leopold FC750 tranne per il case in alluminio. Io ho sia una Varmilo in alluminio che in ABS e devo dire che mi ha fatto cambiare idea e mi sono convertito da Alluminio a ABS. È un telaio molto robusto che non ha niente a che vedere con le altre tastiere commerciali in giro (solite Razer, Corsair, ecc...). Secondo me fai un balzo in avanti rispetto alla Filco, che nulla da dire perché è buona ma nulla di eccessivo (per il prezzo a cui viene venduta ovviamente).
Le mie Varmilo le ho sia Brown che Clear e ho trovato i Brown molto leggeri e alla lunga (praticamente fin da subito) inconsistenti alla digitazione. I Clear invece hanno il giusto feeling e feedback tattile (li trovo anche meno rumorosi associati al case in ABS). Guarda la mia recensione della VA87M è molto simile alla Leopold tranne per il fatto che la Leopold non ha la retro.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti e 3.

ciao con il case in alluminio l'unica che conosco è la IKBC MF87 però superiamo i 160€
https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc-mf87-black-ansi-mx-brown_224/

La escludo comunque perchè l' idea di pagare un sovrapprezzo per il RGB mi dà i brividi!

Le mie Varmilo le ho sia Brown che Clear e ho trovato i Brown molto leggeri e alla lunga (praticamente fin da subito) inconsistenti alla digitazione. I Clear invece hanno il giusto feeling e feedback tattile (li trovo anche meno rumorosi associati al case in ABS). Guarda la mia recensione della VA87M è molto simile alla Leopold tranne per il fatto che la Leopold non ha la retro.

Vista, ottimo. Rafforzi la mia propensione per i clear.

Ho contattato il sito per info sulla versione MX clear, credo sia chiusi visto il periodo quindi aspetterò la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro