• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suggerimenti computer gaming

Pubblicità

MomoMedic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Inizio con il ringraziare qui tutta la comunità: non sono mai stato particolarmente ferrato con i pc ma i consigli che ho trovato qui mi hanno chiarito all'incirca tutti i dubbi che avevo su come decidere di assemblarmi il computer. Dopo un po' di giri e prove sono arrivato a questa lista

Scheda Madre: Z77A-GD45
CPU: i5 3570k (vorrei overcloccarla a 4 ghz)
HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB
SSD: Samsung 830 128gb
VGA: Gigabyte GTX 670 Windforce
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Dissipatore: Cooler Master TCP 800
Case: Cooler Master HAF XM
Alimentatore: Seasonic X-660w
Masterizzatore: Pioneer BDR-2207

LISTA UPPATA (Vorrei qualche ultimo parere prima di chiudere)

Ho modificato la lista secondo i vostri suggerimenti: non voglio fare alcuno sli/cross e solo un leggero oc i miei ultimi dubbi riguardano solamente il masterizzatore e l'alimentatore (è ancora troppo potente?) come budget sono sui 1000/1500 (non vorrei superare 1500 ma non vorrei pezzi peggiori per stare nei 1000). Per la scheda madre ho visto consigliato di tutto un pò questa msi va bene o trovo di meglio? (sempre in relazione all'uso che devo farne)

Ultima modifica:
Cambia mobo con una g45
Hdd prendi un caviar blue
Alimentatore prendi il silent pro gold 700w
Il dissi va bene ma se vuoi il top aspetta fine luglio che esce il nuovo cm tcp 800
Vga prendi una gtx 670 windforce o msi power edition
Ram prendi le corsair 1600mhz 8gb lowprofile

Ultima modifica:
la 65 è certamente migliore per overcloccare poi molto dipende dal fattore fortuna ..se il procio sale bene o no .
se fai overclock serio prendi la gd 55 o la 65

Ok ho risolto i dubbi sulla mobo. Un aiutino ancora per il resto? Soprattutto case alimentatore e scheda audio (basta l'integrata oppure no?) la video non ho grossi problemi a prendere la gtx 670 ma come avevo scritto non vorrei spendere soldi che non uso

Ho uppato la lista all'inizio seguendo i vostri consigli. Gli ultimi dubbi che ho sono se l'alimentatore va bene o no (ho cambiato la marca basandomi su quella + consigliata qua); se la 45 mi permette comunque di fare sli/cross decente e magari anche un overclock alla vga e se devo prende una scheda audio o lascio perdere

Ultima modifica:
Al tpc 800 ci devi aggiungere 2 ventole io ti consiglio di metterlo giu cosi:
tpc 800+2 Noctua NF-F12
Scheda audio o hai un impianto serio o non serve a nada
Case guardati il corsair 500r
Alimentatore se vuoi il top prenditi il seasonic x560w o se vuoi strafare il seasonic x660w

Ultima modifica:
Al tpc 800 ci devi aggiungere 2 ventole io ti consiglio di metterlo giu cosi:
tpc 800+2 Noctua NF-F12
Scheda audio o hai un impianto serio o non serve a nada
Case guardati il corsair 500r
Alimentatore se vuoi il top prenditi il seasonic x560w o se vuoi strafare il seasonic x660w
Per il case ho preso l'HAF XM che ho trovato scontato e soprattutto per la ventilazione: volevo chiedere poi qualche consiglio anche con le ventole ma da 200 mm: quelle della noctua sono le migliori o consigli qualche altra marca? Mi hai convinto anche per quanto riguarda l'alimentatore ma 660 bastano per overcloccare cpu vga e per qualche futuro sli/cross?

Le noctua che ti ho consigliato sono da 120 e sono per i dissipatori
Per l ali 660w mi sembrino che bastino soprattutto perche il seasonic eraoga 660w effettivi e se necessario arriva in casi estremi ad una erogazione del 110%
Cmq aspetta consigli da esperti degli ali anche se credo che ti diranno che il seasonic x660 vada benone

Le noctua che ti ho consigliato sono da 120 e sono per i dissipatori
Per l ali 660w mi sembrino che bastino soprattutto perche il seasonic eraoga 660w effettivi e se necessario arriva in casi estremi ad una erogazione del 110%
Cmq aspetta consigli da esperti degli ali anche se credo che ti diranno che il seasonic x660 vada benone
Perdona l'ignoranza ma come metto una ventola a un dissipatore??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro