Suddividere connessione adsl

Pubblicità

Gosumo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, a casa ho un problema che da tempo mi sta facendo impazzire. Essendo un gamer accanito, durante le mie partite la mia connessione va lenta quando ovviamente dall'altro pc (il mio pc e quello di mio padre sono collegati entrambi al modem tramite cavo ethernet) si usufruisce della rete. C'è un modo con il quale entrambi i pc possano usufruire dell'adsl 20mbs (10 mbs effettivi) senza creare intralcio l'uno all'altro?

Dipende da cosa state facendo su internet. Se tu giochi online e tuo padre guarda filmati su youtube o facebook e magari ci sono cellulari collegati in wifi ecco che la banda scarseggia. Già se eviti il collegamento di telefoni in wifi che usano la rete la situazione dovrebbe migliorare. Magari anche disabilitare la riproduzione automatica dei video su facebook aiuta...

Nono lui per ascoltare musica usa youtube. So la storia dei dispositivi e delle riproduzioni la so. Ma io vorrei proprio tagliare la testa al toro e suddividere la rete equamente oppure dare priorità al mio pc. E' possibile?

Nono lui per ascoltare musica usa youtube. So la storia dei dispositivi e delle riproduzioni la so. Ma io vorrei proprio tagliare la testa al toro e suddividere la rete equamente oppure dare priorità al mio pc. E' possibile?

Suddividere la banda non puoi e purtroppo per il game online con Ping basso con una semplice ADSL 20mega è pura utopia rispetto alla fibra, però una pezza c'è la puoi sempre mettere tramite il QoS nel modem. (Se l'opzione è disponibile, anche se non è facile settarlo)

Ovvero dare priorità alla banda su certe cose e altre meno. Che operatore hai? Se hai Tim 20mega fatti impostare il profilo fast f141 tramite i social

Info QoS
https://www.tomshw.it/come-migliorare-qualita-connessione-internet-qos-76013

Ultima modifica:
Sono indostrada e il QoS lo potrò sicuramente settare dato che ho un modem di tutto rispetto. Devo vedere un po' cosa posso fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro