succedono cose strane

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
Come da titolo da ieri succedono cose strane. Ve le elenco.
- la sidebar non funziona più correttamente (questo problema l'avevo risolto cancellando una voce dal registro come spiegato qui Windows 7 Gadgets doesn't appear properly - Super User ma poi si è ripresentato, ok posso ripetere la procedura ma non è normale che accada)
- l'icona dell'antivirus (avira antivir) vicino all'orologio non appare più (ho fatto partire l'antivirus da start -> programmi e la protezione risulta per fortuna attiva)
- malfunzionamento di HP Digital Imaging Monitor (se provo a scannerizzare un documento mi dice che è impossibile aprire il file :boh: per via delle impostazioni di sicurezza)
- alle volte si aprono da sole pagine internet di concorsi con vincite (es. si sente una voce "Complimenti hai vinto")


Ho fatto una scansione con un antivirus online e mi ha trovato 4 file pericolosi (Wgi.exe e altri che non ricordo) che ho provveduto a cancellare manualmente e anche facendo una scansione con Emsisoft Anti-Malware però i problemi che ho citato prima non si sono risolti.


Mi aiutate? Non so più che fare.
 
....devi prendere una foto di bill gates e di stallman e poi, dopo alcuni riti magici, pregare in presenza di un esorcista.....
:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup
 
Scarica e installa Hijackthis :
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/106542-guida-hijackthis-come-creare-e-allegare-il-log.html
e allega il log per un'analisi.
Scarica e installa Malwarebytes:
Malwarebytes' Anti-Malware - Download
Aggiorna il database alle ultime definizioni.
Avvia una scansione del sistema , rimuovendo le eventuali minaccie.
Al termine , posta anche il log di Malwarebytes con le dovute operazioni.
@Warden
evita.

ho fatto una bella scansione con relativa pulizia con Malwarebytes e questo è il log ( Wikisend: free file sharing service (23-27-36).txt ).
dopo quella pulizia credo proprio di aver risolto tutti i problemi. fantastico.

comunque questo ( Wikisend: free file sharing service ) è il log fatto con Hijackthis. mi aiutate a capire se c'è qualcos'altro che non va?
 
.
dopo quella pulizia credo proprio di aver risolto tutti i problemi. fantastico.

ciao no, non hai risolto niente
perche' quelle infezioni non sono state rimosse::sisi:
dopo la fine della scansione dovevi cliccare su Rimuovi elementi Selezionati
e riavviare il pc
 
Hijackthis non ha rilevato niente.
Devi eseguire solo la rimozione tramite Malwarebytes come detto da Logan.
 
si, scusate ragazzi. la rimozione l'ho fatta dopo aver salvato il log quindi ho effettivamente risolto. per sicurezza ho ripetuto la scansione ed effettivamente non mi ha trovato niente.
 
si, scusate ragazzi. la rimozione l'ho fatta dopo aver salvato il log quindi ho effettivamente risolto. per sicurezza ho ripetuto la scansione ed effettivamente non mi ha trovato niente.

e strano nel log
riporta -> No action taken.

ah ok e stata fatta dopo:sisi:
 
rilancia HijackThis con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, scegli la voce Esegui come amministratore:e: clicca sul pulsante Do a system scan only
Chiudi tutti i programmi aperti (browser compreso). In caso contrario l'eliminazione delle voci dannose non avrà effetto.
Disconnettiti da internet/chiudi la connessione
spunta le voci sotto
clicca su Fixchecked

Codice:
O13 - Gopher Prefix:

O16 - DPF: {39B0684F-D7BF-4743-B050-FDC3F48F7E3B} (CDownloadCtrl Object) - [url]http://www.fileplanet.com/fpdlmgr/cabs/FPDC_2.3.10.115.cab[/url]
 
ok, fatto.


ho un piccolo problemino. quando ho installato combofix per fare una scansione mi ha creato una cartella ("Qoobox") che ora non riesco più a cancellare perchè dice che ci vuole l'autorizzazione dell'amministratore.

come posso fare per cancellarla?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top