Subwoofer per pc

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Ragazzi, ho le idee molto confuse e spero che voi possiate aiutarmi. Da un po' di tempo ho intenzione di dotare il mio pc di un buon impianto 2.1. Un mio amico sta letteralmente svendendo delle belle casse passive e, da come suonano, le vorrei prendere. Tuttavia, sentendole, si sente chiaramente la mancanza degli ultra-bassi. Quindi, vorrei sapere se i subwoofer per pc vengono venduti singolarmente e, nel caso, quale sia il migliore per il rapporto qualità\prezzo. Se i subwoofer non vengono venduti singolarmente, potrei anche provare a costruirne uno, ma non so se il cross-over sia indispensabile o meno. Spero che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.

ad 88 euro c'è il sub dell'empire sw2 e penso sia il meno caro

però dovresti dirmi le casse
perchè dipende anche da queste e se queste sono diffusori con i controco***... bhè con 250 euro ed autocostruzione ne tiri fuori uno buono

Le casse sono di un vecchio impianto stereo marchiato Schneider (non Sennheiser). Sono a due vie con un woofer bello grosso ed un tweeter (ora non conosco le misure esatte). Come marca sono buone? Anche perché a me sembra che suonino molto bene anche se collegate ad un subwoofer della Trust :utonto:. Comunque, tenendo conto che non sono un audiofilo e che non cerco una qualità eccezionale (ascolto spesso la musica da Spotify, non ho mai provato mp3 a 320kbps), potrei trovare qualcosa di più economico? A me non interessano i Watt (abito in condominio), mi interessa la qualità, ed un sw2 non lo sfrutterei sicuramente del tutto. Inoltre, autocostruendo un sub posso risparmiare qualcosa?
Allego una foto di queste casse presa da Google immagini.c1fe0f6e3d4102c6d63a9ff42552f66a_big.webp

Ultima modifica:
Le casse sono di un vecchio impianto stereo marchiato Schneider (non Sennheiser).
così potrei offendermi ok che non conosco tutte le marche ma scambiarle per delle sennheiser:grat:

autocostruendolo non risparmieresti anzi andresti a consumare il budget di 250 euro... certo poi suonerebbe come un sub da almeno 1500 euro:asd: (se fatto bene)

il sub empire suona bene con una qualità accettabile secondo me è un buon compromesso per il tuo impianto

per migliorare la qualità passa ai .flac gli mp3 danno sempre problemi

sulle casse non le conosco ma vedendole presumo che non siano chissà che per un audiofilo

Molta gente ha confuso queste casse con delle Sennheiser :lol:. Comunque, non sono un audiofilo, e a me sembra che queste casse vadano benissimo per l'utilizzo che ne farò (sono state anche usate per delle feste e hanno retto una meraviglia). Comunque, 110W di subwoofer Empire sarebbero sprecati nel mio caso, ma se non riuscirò a trovare nulla di più economico prenderò quello, anche se già so che non lo porterò mai al massimo :(. Per quanto riguarda i subwoofer Hi-Fi, posso prenderne uno e collegarlo al computer, tenendo conto che ho una scheda audio integrata (DTS Sound+) e che, essendo un pre-assemblato, non posso metterne un'altra pena la perdita della garanzia?

Alla fine, equalizzando le casse che già avevo (delle Unitek del 2002 in quadrofonico con delle Kinyo), sono riuscito ad ottenere un livello di bassi soddisfacente (mettendo la mano davanti alle casse sento l'aria che si muove) ed anche degli alti belli e cristallini. Tutto questo con delle cassette di plastica da pochi euro :asd:

Ultima modifica:
Ah odio il T9, scrive Nassirya invece di bassi :doh:... Comunque, non sono sicuramente un audiofilo, ma sono molto soddisfatto del lavoro che fanno. Sono quasi pari ad un sub della Trust quanto a bassi, ma si sente che sono un po' forzate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro