Subwoofer non rilevato?!

Pubblicità

Smidollato

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
ho una scheda madre p8p67 che non capisco come non mi rileva il subwoofer del mio sistemino audio (credo2.1) ma solo le casse a cui fa svolgere quindi la funzione di basso... il sistema lo collego mediante 1 solo jack all uscita verdina ossia AUDIO inputs. essendo vecchiotto temo che il subwoofer non lo legga o roba del genere, ma magari sbaglio:oogle:, avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti!

Sono collegati al subwoofer con i classici cavi LP (si chiamano così se non mi sbaglio, quellu con lo spunzone nel mezzo^^) ed il sub è collegato con il jack al pc e con una presa alla corrente. La marcaè Kraun ma il modello non riesco a rintracciarlo... Hai qualche idea???:boh:

Il modello è più o meno come questo http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.AA&language=it solo che le casse non sono collegate con jack, la mia dovrebbe essere la vecchia versione.

Per il modello hai provato a vedere se ci fosse un'etichetta sotto alle casse o al subwoofer (soprattutto quest'ultimo)?

Presuppongo che il cavo che collega il subwoofer alle casse usi un connettore RCA: è uguale a questo (Connettore RCA - Wikipedia)?

Credo sia impossibile che il problema sia dovuto a incompatibilità tra la scheda audio integrata e il sistema di altoparlanti.

Potresti provare a scollegare le 2 casse e lasciare collegato soltanto il subwoofer.

Nel caso non sentissi niente, prova ad aumentare il volume gradualmente fino al massimo (sia nel pannello di controllo audio sul PC, sia nel programma che usi per riprodurre l'audio, sia sul telecomando delle casse se il tuo modello lo prevede), anche se in questo modo non sentissi niente neanche un suono molto debole, allora non vorrei essere pessimista ma penso che il subwoofer (non l'amplificatore dei satelliti dentro al subwoofer) sia guasto.

Allora il modello è Kraun Model 83.25.
Ho eseguito il test scollegando le casse (l'attacco è quello che dici te) ed il subwoofer comincia a funzionare! BAsta però che ne attacchi solo 1 che l'audio esce solo da quella.... Quindi non so come fare, intanto vedo se esistono driver riguardo al modello o roba simile su internet...

Per sentire l'audio del subwoofer hai soltanto scollegato le 2 casse o hai incrementato anche il volume?

Quando le 2 casse sono collegate, hai provato ad appoggiare l'orecchio all'altoparlante del subwoofer per verificare se si sente qualcosa anche se poco?

Questi altoparlanti hanno mai funzionato correttamente con la scheda madre attuale?

Per sentire l'audio del subwoofer ho scollegato solo le casse, avevo fatto già in precedenza la prova di incrementare il volume, ma non aveva funzionato. Incrementando il volume con le casse attaccate non si sente nulla uscire dal subwoofer.

Gli altoparlanti ed il sub hanno sempre funzionato correttamente con il computer portatile che ho, con il fisso che ho autocostruito adesso danno questo problema, cmq la MOBO è ASUS P8P67.

Hai già provato a installare gli ultimi driver per la scheda audio integrata?

Per fare una prova adesso hai la possibilità di ricollegare gli altoparlanti al portatile in cui funzionavano o almeno su un altro PC?

I driver li posso trovare con qualche programma internet?? Non riesco a trovare da dove si aggiornano con Windows 7, poi faccio anche la prova a ricollegarlo al pc portatile.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro