PROBLEMA Subwoofer attivo su pc

Pubblicità

NoMercyForYou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi, possiedo un paio di casse "creative t20" collegate a una sound blaster z, volendo posso collegarci un subwoofer attivo come lo Yamaha yst-sw012? Inoltre c'è la possibilità di aggiungerci un altro paio di casse?:help: Grazie :)

se aggiungi un altro paio di casse, diventa una configurazione quadrifonica... non molto consigliata oggi (in passato se ne vedeva qualcuna).

aggiungere un subwoofer puoi farlo, ma devi vedere se la scheda audio riesce a gestire separatamente casse e sub come un 2.1
di fatti i 2.1 per pc hanno solitamente un solo jack da collegare al pc, il resto è gestito dal mini-amp presente nel wooferino che usano.

se pensi di poter fare un 5.1 comprando altri 2 casse e un sub attivo sbagli tutto... quelle casse che hai tu sono già amplificate di loro, a te servirebbe un amplificatore, 4 casse da collegarci (non amplificate), e un sub attivo o passivo (in caso di ampli con uscita pre-amp).

Ultima modifica:
Ciao, Grazie per la risposta tempestiva, ho controllato sul pannello di controllo della mia scheda audio e sembra supportare il 2.1, selezionando il 5.1 e spuntando come altoparlanti opzionali solo il sub, lasciando stare tutti gli altri. Ora se dovessi comprare quel sub bastano dei connettori rca - jack per collegarlo al pc?

il fatto che supporti un sistema 2.1 non vuol dire che sia capace di gestire 2 casse + sub collegati a jack diversi...
se metti 2.1 l'unica uscita attiva è quella che usi ora con le casse stereo, a quanto ne so.

e ripeto, un sistema 5.1 non è composto da tante casse self-amplificate, ma da un amplificatore che le gestisce...

te vorresti usare 2 kit di casse stereo per gli altoparlanti frontali e posteriori, e un sub attivo per i bassi... ma ti manca la cassa centrale!!!

quel che vuoi configurare è un 5.1 innaturale...

lascia stare e comprati un kit 5.1 già fatto, spendi anche meno (perchè non paghi l'amplificazione separata di ogni cassa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro