DOMANDA SUBWOOFER ATTIVO + PASSIVO

ChristianM.

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so se avete già trattato questo argomento... Possiedo un impianto HT Yamaha 5.1 al quale è collegato un subwoofer passivo all'uscita di potenza. Vorrei acquistare un altro sub attivo da collegare all'uscita non amplificata tramite RCA, per aumentare la potenza dei bassi. Posso collegare entrambi i sub (attivo e passivo) alle rispettive uscite dell'ampli, o ciò crea qualche problema? Se non è possibile posso fare qualcosa per renderlo tale?? Grazie:::: :asd:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
prima di comprare...
dove hai messo il sub? hai provato a metterlo vicino ad un angolo?
con che cavi lo alimenti? quelli che danno in dotazione fanno abbastanza pena...
prova a cambiare il cavo con uno autocostruito semplice semplice tipo
cavo star
Autocostruiamoci un cavo di potenza
va bene anche un normalissimo quadripolare senza schermatura

oppure se hai già del filo elettrico in casa puoi fare il cavo treccia
ovvero un cavo composto da tre cavi intrecciati di sezione 1.5 l'uno max
 

ChristianM.

Nuovo Utente
2
0
prima di comprare...
dove hai messo il sub? hai provato a metterlo vicino ad un angolo?
con che cavi lo alimenti? quelli che danno in dotazione fanno abbastanza pena...
prova a cambiare il cavo con uno autocostruito semplice semplice tipo
cavo star
Autocostruiamoci un cavo di potenza
va bene anche un normalissimo quadripolare senza schermatura

oppure se hai già del filo elettrico in casa puoi fare il cavo treccia
ovvero un cavo composto da tre cavi intrecciati di sezione 1.5 l'uno max

Grazie per la risposta... Il sub è in un angolo tra il divano in pelle e una finestrona scorrevole con tenda. I cavi sono leggermente più grandi di sezione rispetto a quelli in dotazione, ma sicuramente non al livello che indichi tu. Ma il cavo fa così tanta differenza?? Al di la dei cavi, non è proprio possibile collegare i due sub (attivo+passivo) ?? Grazie...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
scusa se non ho risposto prima... come capita pensavo di averlo fatto
prova a spostare il sub in un angolo tra due pareti finestra e soprattutto tenda assorbono tu hai bisogno che riflettano
il cavo è importante si... qualche discussione addietro spiegavo perchè... magari chiedo ai mod se posso fare un treat sui cavi
se è possibile non lo so... essendo un 5.1 credo che una via escluda l'altra... devi chiedere in assistenza clienti o fare una prova con un sub di qualche tuo amico... e soprattutto consultare il manuale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili