PROBLEMA Su Windows 10 lo store non si apre e non si aprono più molte apps

Pubblicità
Grazie, si lo so che quelli di Microsoft, fanno di tutto per costringere gli utenti a fare quello che dicono loro, così facendo tengono tutti "sotto controllo". Ma in quel notebook ho già installato diversi particolari programmi professionali che funzionano comunque bene, non ho bisogno dello store e delle apps in quel computer. Era solo per sapere il perchè negli altri miei PC e smartphones lo store e le apps funzionano regolarmente con il mio account, e in quel notebook (dopo un aggiornamento di windows 10) no.

Speriamo che questo nuovo, ma molto poco affidabile sistema operativo, "regga" il più possibile, ma dalle migliaia di lamentele che ho letto in rete, anche questa volta ci sarà molto da aspettare prima che funzioni tutto come dovrebbe.

Ciao e grazie ancora.

Derek.

Grazie, si lo so che quelli di Microsoft, fanno di tutto per costringere gli utenti a fare quello che dicono loro, così facendo tengono tutti "sotto controllo". Ma in quel notebook ho già installato diversi particolari programmi professionali che funzionano comunque bene, non ho bisogno dello store e delle apps in quel computer. Era solo per sapere il perchè negli altri miei PC e smartphones lo store e le apps funzionano regolarmente con il mio account, e in quel notebook (dopo un aggiornamento di windows 10) no.
Speriamo che questo nuovo, ma molto poco affidabile sistema operativo, "regga" il più possibile, ma dalle migliaia di lamentele che ho letto in rete, anche questa volta ci sarà molto da aspettare prima che funzioni tutto come dovrebbe.

Ciao e grazie ancora.

Derek.

Purtroppo non c'è tanto da fare, tanti utenti dopo l'upgrade a 10 hanno fatto l'installazione pulita per risolvere i più svariati problemi. Lo so che è fastidioso, mi dispiace...

Come ripeto, non è un problema di fastidio o meno, in quasi mezzo secolo di uso di elaboratori elettronici e computers, ne ho viste e fatte di tutte i colori, non mi ritengo un esperto di informatica, assolutamente, non è direttamente il mio settore, ma solo uno che ne ha usati e dovuti usare tanti di computers, per il proprio lavoro. E come spesso, anzi, quasi sempre accade, nei nuovi sistemi operativi windows, per risolvere un problema se ne possono creare di peggiori, non è una costante, ma quasi.
Windows 7, fin'ora è stato il miglior sistema operativo della Microsoft, Poi, invece di migliorare, sono notevolmente peggiorati, volutamente, aggiungerei io, per arcani motivi a noi sconosciuti.

Grazie a tutti, siete stati comunque utili, bravi e disponibili.

Quando e se riavrò bisogno di chiarimenti in materia, (probabilmente a breve) tornerò a rivolgermi qui su Tomshw.it.

Derek.

Ultima modifica:
ciao mi intrometto nella discussione
come si fa a fare un installazione pulita?
io ho windows 10 ed ho qualche problemino..il pc è quasi nuovo we comprato in negozio

grazie mille

scarica il media creation tools e scarica l'ultima versione della iso disponibile fai fare tutto a lui così o creera la pennetta oppure puoi masterizzarlo sempre tramite lui

Oggi era capitata la stessa cosa anche a me e sinceramente, dopo aver fatto tutte le prove che consigliavate (a meno di effettuare l'installazione pulita di windows), ho risolto acquisendo la proprietà dell'intera cartella WindowsApps che si trova in "C:\Program Files\WindowsApps". Mi è bastato diventarne proprietario e tutto è tornato a funzionare. Spero di poter essere utile a qualcuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro