DOMANDA Su questa madre cosa mi consigliate?

Pubblicità

Manzernes

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Buonasera a tutti, la mia configurazione potete vederla in firma, su una msi b450m bazooka v2 monto un 3600x abbinato ad una sapphire nitro rx 570 8gb..
Vorrei aggiornare la CPU, cosa potrei montare per ottenere il massimo dalla mia build?

A prescindere dal dissipatore che potrei cambiare, in quanto a fasi di alimentazione e vrm la mia MB regge un 5800x?

Grazie a tutti

Ciao per ottenere il top direi che io andrei di: ryzen 5600x
E' una cpu che spinge, e soprattutto ha consumi ridotti.
Non avrai alcun tipo di problema a gestirla con la tua bazooka.
Se non hai ancora aggiornato il bios mi raccomando fallo.

Buonasera a tutti, la mia configurazione potete vederla in firma, su una msi b450m bazooka v2 monto un 3600x abbinato ad una sapphire nitro rx 570 8gb..
Vorrei aggiornare la CPU, cosa potrei montare per ottenere il massimo dalla mia build?

A prescindere dal dissipatore che potrei cambiare, in quanto a fasi di alimentazione e vrm la mia MB regge un 5800x?

Grazie a tutti
Il massimo lo ottieni già con la tua cpu attuale perché sei sicuramente limitato dalla tua gpu.

Se aggiorni cpu adesso con un ryzen 5000 lo paghi di più subito (tra un mese escono quelli "nuovi" e i prezzi almeno un po' caleranno) per non godere di alcun beneficio dato che la tua gpu, come detto, lo limiterebbe come già fa col tuo attuale 3600x.

Non ha senso cambiare cpu senza cambiare scheda video nel tuo caso, mi spiace.
Quindi se vuoi fare un upgrade ti conviene prima assicurarti una gpu migliore e solo dopo pensare alla cpu. ?

Sulle fasi non mi esprimo.

Ok chiaro grazie mille!

Ma solo a titolo informativo, la mia scheda madre sarebbe in grado di supportare anche un 5800x?

Inoltre, questi nuovi ryzen con 3Dcache quanto secondo voi andranno meglio rispetto agli attuali?

Grazie a tutti
La Bazooka non è malaccio, tecnicamente come VRM regge anche un 5800X (magari evitando il PBO) senza grossi problemi .

Come però ti hanno detto, non vedo grande utilità a cambiare la CPU finché usi una RX 570: il collo di bottiglia resterà la scheda video.
Hai una CPU ancora valida, il 3600X non si può certo definire obsoleto.
Io lo terrei fino al prossimo upgrade completo.

Ok chiaro grazie mille!

Ma solo a titolo informativo, la mia scheda madre sarebbe in grado di supportare anche un 5800x?

come ti ho detto sopra, si.
Ricordati che un 5800X significherebbe investire anche in un dissipatore decente, perché è un processore rognoso da raffreddare.

Inoltre, questi nuovi ryzen con 3Dcache quanto secondo voi andranno meglio rispetto agli attuali?

Impossibile dirlo. Diciamo che nel miglior scenario possibile (applicazioni dipendenti dalla cache come i videogame) arriveranno probabilmente anche al 15% in più. Ma se cambia solo la cache, ci saranno anche parecchi casi in cui non cambierà assolutamente nulla.

Chiaramente io ti ho consigliato l'unico possibile upgrade che farei ora ovvero il 5600x.
Ma le tue performance comunque cambieranno poco, la rx 570 purtroppo limita le tue prestazioni.
Dovresti trovare una gpu migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro