Su giochi anche leggeri ... ogni circa 20 minuti ... i FPS mi scendono a 10

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Raga ho questo problema ... Non so se sia la scheda video, il processore, o piu' probabilmente un qualche prog, ma ogni circa 20 minuti, nella maggiorr parte dei giochi, il FPS mi scendono a 10 FPS ! anche se il gioco ha dettagli bassi, leggero, e mi fa praticamente 90FPS fissi ! ... per fare un esempio COD2 ... ho messo le directX 7 .. e mi fa 90 FPS fissi .. ma un ogni 20-30 minuti i FPS m iscendono a 10FPS per un 5 secondi per poi tornare a 90 !! inspiegabilmente !!!
Non so che fare ! ... ho provato a stacare il fire wall .. poi l' antivirus (entrambi MecAfee) ...
Di windows adesso ho il 32 pro ...

Lo so che magari e' difficile aiutarmi cosi' ... non so che idea avete ? .. cosa potrebbe essere ?

Se mi sono dimenticato qualkosa chiedete!

grazie!

Hai provato a chiudere tutti i processi attivi in background e magari disattivarli proprio dall'avvio con msconfig? :boh:

Togix ha detto:
Hai provato a chiudere tutti i processi attivi in background e magari disattivarli proprio dall'avvio con msconfig? :boh:

Conosci qualche programma che lo fa ? ...

Potrei disattivarli .. ma poi diventa un po laborioso ogni volta chiuderli, e poi rimmetterli eventualmente quando servono ...

Oppure qualche guida che spieghi quali sono da lasciare e quali no ?

:rolleyes:

Credo di aver trovato il colpevole ...

Controllando dal task manager ho visto questo processo

"svchost.exe" che in alcuni momenti a caso (anche se non sto facendo nulla di particolare) ... mi consuma il 95% del processore e utilizza qualcosa come 120.000 KB di memoria .... questo solo per qualche secondo ... per poi tornare a consumare solo 5.000 KB e 0% del processore ...

Credo che molto probabilmente e' proprio questo che mi fa scendere a 10 fps in alcuni momenti per alcuni secondi ...

Cosa posso fare ??

Ho notato dal task manager che ci sono + di un "svchost.exe" attivi ... e come 'utente' usano tutti il 'SYSTEM'

HELP ! :help::help::help:

:(:(:(

nulla da fare :(

OMG !!

Adesso Outlook non riesce nenache a controlalre le e-mail !?!! .. ma xke sta andando tutto a rotoli ?? :muro::muro::muro::muro::muro:

EDIT: ... mo le controlla ... cmq stranissimo ... o va o non va .... mo adesso pure con le pagine web O_o .. :muro:

Non è passato molto tempo, ma ti consiglio di farlo... elimini tutti i problemi in un colpo solo. :sisi:
Magari dopo potresti farti un'immagine del disco in caso di successivi problemi. :ok:

ciaoo

Controllando dal task manager ho visto questo processo

"svchost.exe" che in alcuni momenti a caso (anche se non sto facendo nulla di particolare) ... mi consuma il 95% del processore e utilizza qualcosa come 120.000 KB di memoria ..
.. questo solo per qualche secondo ... per poi tornare a consumare solo 5.000 KB e 0% del processore ...

Ho provato a termianre il processo, esso si kiude, i FPS risalgono di nuovo a 90 senza danneggiare nulla.

Cioe in pratica non serve a nulla questa istanza del processo che mi consuma 95% del processore ...

Cioe'il processo in se' e' regolare, fa aprte di windows a quanto ho capito ... ma mi fa ogni tanto questa istanza aggiuntiva di questo procesos chem i fa rallenatere tutto ...

cosa potrei fare per liberarmi da questa piaga ? :( .. e' un po scomodo goni volta fare ctrl+alt+canc per kiuderlo, ogni volta chem e lo fa :oogle:

Prova ad usare Kaspersky antivirus.
Sicuramente hai qualcosa di losco. lo stesso verso me lo faceva explorer.exe prima di risolvere con Kaspersky (la trial và benissimo)

Shima78 ha detto:
Prova ad usare Kaspersky antivirus.
Sicuramente hai qualcosa di losco. lo stesso verso me lo faceva explorer.exe prima di risolvere con Kaspersky (la trial và benissimo)
Kaspersky??? :shock: :skept: :oogle: Noooo, vade rete, satana di un antivirus!!! :lol:
Togix ha detto:
Prova a scaricare HijackThis, fare il test e analizzarlo su http://www.hijackthis.de/it ... :ok:

ciaoo
Questo l'hai fatto? :boh:

E una passata con questi tool? :sisi: :)

ciaoo

Si forse hai ragione peccato che con un programma ho eliminato tutti i problemi che tutti gli altri tools non riuscivano nel loro scopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro