Kagliostro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 34
Ho un HP Pavilion g6-2213sl (SO Windows 10 Pro 64bit)
Monta una scheda WiFi RALINK RT5390 (il SO dice RT5390R 802.11bgn)
Stante che il mio vecchio Smart Modem Tecnicolor (TIM, linea 200 mega ma il modem si fermerebbe a 100, se ci si arrivasse) ha sia i 2.4GHz che i 5GHz e che nel condominio la frequenza dei 2.4GHz è più che sovraffollata e sto vivendo una serie di problemi per quanto riguarda la stabilità e la velocità della connessione WiFi che funziona sui 30Mb arriva a 41Mb ma mi si abbassa fino a 7/8Mb (ed a volte meno)
vorrei sapere se sarebbe possibile installare (e configurare) una di queste schedine (tra l'altro abbastanza economiche)
Bisognerebbe fare qualcosa per quanto riguarda l'antenna ? (Tra l'altro non vedo antenne interne in vendita, sono distratto ??)
---
In modo da sfruttare la connessione a 5GHz anziché quella a 2. 4GHz
Grazie per qualsiasi consiglio/suggerimento/info
K
Icecat: open feed con informazioni di prodotto per e-commerce
Icecat: fornitore di informazioni di prodotti a livello mondiale. catalogo gratuito con più di 19916065 schede tecniche 36126 marche – registrazione gratuita
icecat.biz
Monta una scheda WiFi RALINK RT5390 (il SO dice RT5390R 802.11bgn)
Stante che il mio vecchio Smart Modem Tecnicolor (TIM, linea 200 mega ma il modem si fermerebbe a 100, se ci si arrivasse) ha sia i 2.4GHz che i 5GHz e che nel condominio la frequenza dei 2.4GHz è più che sovraffollata e sto vivendo una serie di problemi per quanto riguarda la stabilità e la velocità della connessione WiFi che funziona sui 30Mb arriva a 41Mb ma mi si abbassa fino a 7/8Mb (ed a volte meno)
vorrei sapere se sarebbe possibile installare (e configurare) una di queste schedine (tra l'altro abbastanza economiche)
Bisognerebbe fare qualcosa per quanto riguarda l'antenna ? (Tra l'altro non vedo antenne interne in vendita, sono distratto ??)
---
In modo da sfruttare la connessione a 5GHz anziché quella a 2. 4GHz
Grazie per qualsiasi consiglio/suggerimento/info
K
Ultima modifica: