Ho analizzato i vari pc. Scarto l'acer S13 perchè ho letto che sotto stress scalda e sopratutto ha una ventola molto rumorosa, cosa che mi darebbe un gran fastidio. UX305LA mi sembra perfetto ma non riesco a trovarlo online e ho qualche dubbio riguardo il processore ix (è possibile che il pc sia fanless avendo un i7 che di conseguenza scalda molto?) UX310 mi sembra un buon compromesso, si trova a 900E nella versione con i7, 8GB ram e 512GB SSD. il mio unico dubbio è a livello di temperature e sopratutto di rumorisità come si comporta.. ( dovrebbe avere una ventola grande dato che ha una scheda video dedicata). Ideapad 710s sembra molto buono ma non ho trovato recensioni, sullo shop lenovo sta a 819 e sarebbe ottimo, ma si apre sempre lo stesso discorso temperature/rumorosità che per me è molto importante dato che ho un pc rumorosissimo e ne ho abbastanza. Xiaomi lo scarto per esperienza e il resto mi sembrano più che buoni! scusate le numerose domande ma dato che sto spendendo tutti questi soldi vorrei fare una scelta ponderata e non pentirmene più in là dato che ci sono tantissimi modelli differenti. Che cosa mi consigliate?