Stuttering RX 6700XT

MattiaContinoo

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni ordinato e fatto assemblare un pc da gaming, è il mio primo con i risparmi del lavoro e l'ho pagato anche abbastanza, non sono un esperto, ma cercando su youtube le performance delle mie componenti (Ryzen 5 5600, Rx 6700XT, scheda madre b550m, alimentatore sharkoon 850w, SSD 1TB SAMSUNG) i risultati non sono per nulla quelli che mia aspettavo, ho problemi di stuttering su tutti i giochi provati e gli fps sono decisamente inferiori ai video, per farvi un esempio fortnite mi scende da 100 a 26 appena muovo la visuale, si riprende e poi scende di nuovo, e lo fa per tutta la durata della partita, ac odyssey stessa cosa, la linea degli fps è sballatissima, preciso che le ram sono in dual channel, non ho idea di cos'altro fare
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64