PROBLEMA Stuttering e micro freezes nei giochi

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
Salve a tutti, non so se mi trovo nella sezione giusta, ma siate clementi sono nuovo e non ho mai utilizzato un forum prima d'ora XD
Come dicevo nel titolo scrivo qui per un problema che affligge il mio pc relativamente giovane (3 anni fa sono state apportate le ultime modifiche e cambi) ormai da un paio di mesi,uno stutterig fastidiosissimo nei videogiochi. Tutto è iniziato quando scaricai COD modern Warfare, li installai ma notai che la mia configurazione non era adatta e facevo a mala pena 60 fps tiratissimi, questo tra le altre cose mi portò a disinstallarlo. In seguito a questo notai nei giochi degli improvvisi mini freezes se così vogliamo chiamarli, tra l'altro in giochi che non mi avevano mai presentato problemi del genere dall'assemblaggio del pc. Perfino Minecraft stuttera, e una volta il gioco risultava fluidissimo, non so se questa installazione di un gioco pesante come COD possa aver rovinato qualche mio componente, anche perché l'ho aperto una sola volta e per un quarto d'ora massimo. Dopo un periodo di smanettamenti infiniti sul pannello di controllo nvidia per risolvere i miei problemi, decisi di contattare il tecnico che mi assemblò il pc 3 anni fa, mi disse che probabilmente una SSD avrebbe risolto il problema. Gli diedi ascolto e ne comprai una, formattai il Pc e installai windows 10 (prima utilizzavo il 7).
scaricai Counter Strike, Minecraft e altri titoli, ma lo stuttering si ripresentò. Ad oggi dopo una settimana dall'acquisto e installazione dell'SSD, dopo ulteriori smanettamenti sul NVCP e dopo aver seguito tutorial su tutorial su YT, il problema persiste. Oggi ho installato Msi Afterburners per monitorare l'utilizzo di gpc e cpu in-game, ma non capisco molto di questa roba... Premetto che utilizzo una GTX 1050ti Oc 4Gb della MSi, e, usando come riferimento CSGO, la scheda video non supera i 45 gradi e nemmeno il 50% di utilizzo, in effetti mi stupisco di quanto poco utilizzo abbia sulla GPU (il massimo che ho visto è stato 35-40%), quindi credo di poter dire che la scheda video sia apposto. Quindi ho iniziato a puntare sul CPU, e durante il gioco vedevo i 4 core del mio povero I5 2400 fare numeri paragonabili ai livelli di potenza di Dragonball super ( tutti dal 50 al 97% con un utilizzo complessivo della CPU del 60 circa) e la cosa che più mi incuriosisce è che non tutti i core lavoravano alla stessa maniera, a volte alcuni erano sul 10% mentre gli altri 90, 80 ecc... Mentre infine, l'ultima cosa a cui pensavo è l'hardisk, infatti è un po' vecchiotto, ben 9 anni alle spalle, e ne ha viste di tutti i colori, un eroe di guerra direi, il problema però è che non so come monitorarlo per dare una definizione finale. Mentre invece Ram e SSD lavorano bene, la ram sta a percentuali perfettamente normali e la SSD ha dato una velocità molto maggiore al mio PC, detto questo mi affido totalmente a voi, non so più che pesci prendere e non voglio rassegnarmi, però non sapendo su che pezzo andare a puntare mi viene difficile essere speranzoso, vi lascio in allegato la mia config;

Intel I5 2400 2.5 Ghz 3.3 ghz 4 core
MSI GTX 1050ti OC 4GB
Ram 8 GB DDR3 1333 mhz
Scheda madre Gigabyte h61m ds2
HDD 1 Tb
SSD 240 GB ( dove tengo installato windows e come giochi solo Minecraft)
Alimentatore da 550 Watt
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Hai gli ultimi driver installati per la vga? Assicurati anche di aver tutti i driver del chipset.

L'alimentatore che modello è?
 

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
Hai gli ultimi driver installati per la vga? Assicurati anche di aver tutti i driver del chipset.

L'alimentatore che modello è?
Sulla "scatolina" diciamo, c'è scritto Energon EPS-550w Gaming Power Supply, i driver Nvidia sono aggiornati all'ultima versione... Con "tutti i driver del chipset" cosa intendi? Scusa non sono molto pratico di queste cose
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, non so se mi trovo nella sezione giusta, ma siate clementi sono nuovo e non ho mai utilizzato un forum prima d'ora XD
Come dicevo nel titolo scrivo qui per un problema che affligge il mio pc relativamente giovane (3 anni fa sono state apportate le ultime modifiche e cambi) ormai da un paio di mesi,uno stutterig fastidiosissimo nei videogiochi. Tutto è iniziato quando scaricai COD modern Warfare, li installai ma notai che la mia configurazione non era adatta e facevo a mala pena 60 fps tiratissimi, questo tra le altre cose mi portò a disinstallarlo. In seguito a questo notai nei giochi degli improvvisi mini freezes se così vogliamo chiamarli, tra l'altro in giochi che non mi avevano mai presentato problemi del genere dall'assemblaggio del pc. Perfino Minecraft stuttera, e una volta il gioco risultava fluidissimo, non so se questa installazione di un gioco pesante come COD possa aver rovinato qualche mio componente, anche perché l'ho aperto una sola volta e per un quarto d'ora massimo. Dopo un periodo di smanettamenti infiniti sul pannello di controllo nvidia per risolvere i miei problemi, decisi di contattare il tecnico che mi assemblò il pc 3 anni fa, mi disse che probabilmente una SSD avrebbe risolto il problema. Gli diedi ascolto e ne comprai una, formattai il Pc e installai windows 10 (prima utilizzavo il 7).
scaricai Counter Strike, Minecraft e altri titoli, ma lo stuttering si ripresentò. Ad oggi dopo una settimana dall'acquisto e installazione dell'SSD, dopo ulteriori smanettamenti sul NVCP e dopo aver seguito tutorial su tutorial su YT, il problema persiste. Oggi ho installato Msi Afterburners per monitorare l'utilizzo di gpc e cpu in-game, ma non capisco molto di questa roba... Premetto che utilizzo una GTX 1050ti Oc 4Gb della MSi, e, usando come riferimento CSGO, la scheda video non supera i 45 gradi e nemmeno il 50% di utilizzo, in effetti mi stupisco di quanto poco utilizzo abbia sulla GPU (il massimo che ho visto è stato 35-40%), quindi credo di poter dire che la scheda video sia apposto. Quindi ho iniziato a puntare sul CPU, e durante il gioco vedevo i 4 core del mio povero I5 2400 fare numeri paragonabili ai livelli di potenza di Dragonball super ( tutti dal 50 al 97% con un utilizzo complessivo della CPU del 60 circa) e la cosa che più mi incuriosisce è che non tutti i core lavoravano alla stessa maniera, a volte alcuni erano sul 10% mentre gli altri 90, 80 ecc... Mentre infine, l'ultima cosa a cui pensavo è l'hardisk, infatti è un po' vecchiotto, ben 9 anni alle spalle, e ne ha viste di tutti i colori, un eroe di guerra direi, il problema però è che non so come monitorarlo per dare una definizione finale. Mentre invece Ram e SSD lavorano bene, la ram sta a percentuali perfettamente normali e la SSD ha dato una velocità molto maggiore al mio PC, detto questo mi affido totalmente a voi, non so più che pesci prendere e non voglio rassegnarmi, però non sapendo su che pezzo andare a puntare mi viene difficile essere speranzoso, vi lascio in allegato la mia config;

Intel I5 2400 2.5 Ghz 3.3 ghz 4 core
MSI GTX 1050ti OC 4GB
Ram 8 GB DDR3 1333 mhz
Scheda madre Gigabyte h61m ds2
HDD 1 Tb
SSD 240 GB ( dove tengo installato windows e come giochi solo Minecraft)
Alimentatore da 550 Watt
Buongiorno.

Allora ci sono un po' di punti da risolvere.

Innanzitutto ti conviene installare i giochi che usi sull' ssd e riprovare.
Per sapere come è messo l'hard disk usa crystaldiskinfo e poi dicci il risultato.
La cpu che hai attualmente è un po' troppo datata e anche quello potrebbe essere il problema.
Se prima dell'installazione/disinstallazione di COD però dici che i giochi andavano fluidi
può darsi davvero che sia colpa dell'Hard disk che si è danneggiato.
Facci sapere intanto queste cose, poi vediamo di risolvere.
A che risoluzione giochi?
 

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
Buongiorno.

Allora ci sono un po' di punti da risolvere.

Innanzitutto ti conviene installare i giochi che usi sull' ssd e riprovare.
Per sapere come è messo l'hard disk usa crystaldiskinfo e poi dicci il risultato.
La cpu che hai attualmente è un po' troppo datata e anche quello potrebbe essere il problema.
Se prima dell'installazione/disinstallazione di COD però dici che i giochi andavano fluidi
può darsi davvero che sia colpa dell'Hard disk che si è danneggiato.
Facci sapere intanto queste cose, poi vediamo di risolvere.
A che risoluzione giochi?
Ho provato a spostare Minecraft che è il gioco che utilizzo di più da SSD ad Hardisk, ma non cambia praticamente nulla :/ appena mi è possibile proverò il programma che mi hai consigliato e ne posterò i risultati. Per quanto riguarda il processore so che è un po' vecchiotto, ma l'ho acquistato nuovo appena 3 anni fa, e un calo di prestazioni così ingente mi pare un po' stranuccio... Per quanto riguarda la risoluzione il monitor è un 1366x768, ma la risoluzione che uso è 1920 x 1080, ho provato ad abbassarla ma non cambia nulla, nei giochi in genere la tengo a 1600x900 o anche inferiore, quando il gioco le supporta diciamo
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Uno screen a crystaldiskinfo per vedere se ha problemi l'hdd, l'alimentatore è una bomba nel vero senso della parola.

La cpu è uscita 9 anni fa quindi non puoi pretendere grosse performance oggi, velocità stock poi... La risoluzione a cui giochi grava parecchio sulla cpu che sulla vga. Se il monitor è 768p come fai a farlo andare a 1080p? Upscale?
 

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
Questo è quello che mi esce con CrystalDisk. Per la risoluzione dello schermo in realtà prima dell'acquisto della scheda video non mi consentiva di andare oltre il 1366x768, invece ora la posso settare fino ai 1920x1080, oltre questo considera che ho sempre giocato con questa risoluzione, i problemi sono arrivati solo dopo, e con versioni abbastanza vecchiotte di giochi che il processore dovrebbe reggere senza problemi HDD.JPG HDD 2.JPG
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Questo è quello che mi esce con CrystalDisk. Per la risoluzione dello schermo in realtà prima dell'acquisto della scheda video non mi consentiva di andare oltre il 1366x768, invece ora la posso settare fino ai 1920x1080, oltre questo considera che ho sempre giocato con questa risoluzione, i problemi sono arrivati solo dopo, e con versioni abbastanza vecchiotte di giochi che il processore dovrebbe reggere senza problemi Visualizza allegato 376632 Visualizza allegato 376633
L'hard disk sta piuttosto bene. Le immagini per favore mettile sotto spoiler.
La risoluzione aumentata dello schermo la ottieni con la funzione dsr di Nvidia?
Altrimenti non mi viene in mente molto altro in realtà.

La cosa migliore comunque è giocare con la risoluzione nativa dello schermo.
Se è una prova ok, ma tenerlo fisso con una risoluzione maggiore non nativa può dare dei problemi nei giochi.
Come è possibile, scusa, che un processore che ha circa 8 anni, sia entrato in un pc di tre anni fa? (questa è curiosità).

Comunque prova una installazione pulita dei driver (li hai aggiornati di recente e ti hanno dato problemi? Se sì potrebbero essere quelli).
Comunque sia disinstalla i driver usando DDU (display driver uninstall)
Pulisci il registro con ccleaner.
Riavvia, installa gli ultimi driver Nvidia.
Fai le prove con la risoluzione nativa dello schermo.
 

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
L'hard disk sta piuttosto bene. Le immagini per favore mettile sotto spoiler.
La risoluzione aumentata dello schermo la ottieni con la funzione dsr di Nvidia?
Altrimenti non mi viene in mente molto altro in realtà.

La cosa migliore comunque è giocare con la risoluzione nativa dello schermo.
Se è una prova ok, ma tenerlo fisso con una risoluzione maggiore non nativa può dare dei problemi nei giochi.
Come è possibile, scusa, che un processore che ha circa 8 anni, sia entrato in un pc di tre anni fa? (questa è curiosità).

Comunque prova una installazione pulita dei driver (li hai aggiornati di recente e ti hanno dato problemi? Se sì potrebbero essere quelli).
Comunque sia disinstalla i driver usando DDU (display driver uninstall)
Pulisci il registro con ccleaner.
Riavvia, installa gli ultimi driver Nvidia.
Fai le prove con la risoluzione nativa dello schermo.
Mi sono spiegato malissimo io nel primo post, sorry, il pc l'ho assemblato 3 anni fa ma la base era di un pc che mi è stato dato da un amico, come puoi leggere su infatti la motherboard è un po' datata, per quanto riguarda i drivers considera che ho formattato il Pc e rinstallato tutto appena una settimana fa, dovrei fare lo stesso l'installazione pulita? Per la risoluzione invece mi esce direttamente dal pannello di controllo del pc quando vado nella personalizzazione, non ti saprei dire onestamente perché anche a me sembra un po' strano da sempre che un 1366 possa reggere la 1920... Ma come dicevo prima in un post precedente ho sempre giocato con questa risoluzione e non mi ha mai dato problemi, pensi che possa succedere all'improvviso? Perché io onestamente sto accusando il monitor da un paio di giorni non trovando alternative, infatti sul monitor iniziano a sentirsi i segni del tempo con qualche pixel verde di troppo, non so se mi spiego...
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Mi sono spiegato malissimo io nel primo post, sorry, il pc l'ho assemblato 3 anni fa ma la base era di un pc che mi è stato dato da un amico, come puoi leggere su infatti la motherboard è un po' datata, per quanto riguarda i drivers considera che ho formattato il Pc e rinstallato tutto appena una settimana fa, dovrei fare lo stesso l'installazione pulita? Per la risoluzione invece mi esce direttamente dal pannello di controllo del pc quando vado nella personalizzazione, non ti saprei dire onestamente perché anche a me sembra un po' strano da sempre che un 1366 possa reggere la 1920... Ma come dicevo prima in un post precedente ho sempre giocato con questa risoluzione e non mi ha mai dato problemi, pensi che possa succedere all'improvviso? Perché io onestamente sto accusando il monitor da un paio di giorni non trovando alternative, infatti sul monitor iniziano a sentirsi i segni del tempo con qualche pixel verde di troppo, non so se mi spiego...
Guarda io ultimamente ho avuto problemi di stuttering e ho dovuto fare un'infinita serie di prove prima di risolvere e lo sai qual è il bello? Che avendo fatto più cose contemporaneamente non sono neanche sicuro a cosa fosse dovuto, ma ho risolto! Sicuramente la build è vecchia ma prima di pensare ai componenti ti consiglio di fare una prova seguendo questo tutorial e vedere come va, al limite se non funziona non hai fatto niente di male e puoi sempre rimettere i valori predefiniti. Almeno ci leviamo il dubbio sui settaggi...

PS: non è da escludere lo schermo ma in particolare il tipo di comunicazione che avviene tra pc e schermo, devi usare la risoluzione e il refresh rate adatto...si andrebbe nel complesso fai prima a seguire la guida.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sulla "scatolina" diciamo, c'è scritto Energon EPS-550w Gaming Power Supply, i driver Nvidia sono aggiornati all'ultima versione... Con "tutti i driver del chipset" cosa intendi? Scusa non sono molto pratico di queste cose
Se non è ancora esploso è perchè lo usi per una configurazione non energivora. Valuta di cambiare quell'Inter Tech... Il problema che lamenti però non è riconducibile a lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat
Guarda io ultimamente ho avuto problemi di stuttering e ho dovuto fare un'infinita serie di prove prima di risolvere e lo sai qual è il bello? Che avendo fatto più cose contemporaneamente non sono neanche sicuro a cosa fosse dovuto, ma ho risolto! Sicuramente la build è vecchia ma prima di pensare ai componenti ti consiglio di fare una prova seguendo questo tutorial e vedere come va, al limite se non funziona non hai fatto niente di male e puoi sempre rimettere i valori predefiniti. Almeno ci leviamo il dubbio sui settaggi...

PS: non è da escludere lo schermo ma in particolare il tipo di comunicazione che avviene tra pc e schermo, devi usare la risoluzione e il refresh rate adatto...si andrebbe nel complesso fai prima a seguire la guida.
Ho seguito passo passo le settings usate da lui, il problema è quando vado a mettere la risoluzione nativa, rimangono due strisce nere enormi alle estremità dello schermo, non so come sistemarle :(
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho seguito passo passo le settings usate da lui, il problema è quando vado a mettere la risoluzione nativa, rimangono due strisce nere enormi alle estremità dello schermo, non so come sistemarle :(
forse imposti una scala diversa da quella del tuo monitor, che è...?
 

UrielPittella

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel I5 2400
Dissipatore
Dissipatore Intel classico
Scheda Madre
Gigabyte H61M Ds2
HDD
Western digital 1TB
RAM
HyperX 8gb (4x2) 1333 mhz
GPU
Msi Geforce Gtx 1050ti 4b Oc
Monitor
Asus 60 Mhz
PSU
Almentatore 550 Wat

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Se non è ancora esploso è perchè lo usi per una configurazione non energivora. Valuta di cambiare quell'Inter Tech... Il problema che lamenti però non è riconducibile a lui.

Noi l'abbiamo avvertito ma non siamo stati minimamente calcolati :lol:

Una robaccia del genere potrebbe non essere in grado di erogare giusti i voltaggi sulle linee, ripple chissà... Fa pietà da nuovo figuriamoci dopo anni di utilizzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili