LorenzoT.
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Vi prego aiutatemi. Non sono un massimo esperto di pc in generale e per questo non riesco a capire quale sia il problema.
Giocando a qualsiasi gioco ho questi momenti di qualche secondo in cui si rompe praticamente tutto con cali di frame assurdi, stuttering pesante e drop di qualsiasi utilizzo.
Prima di sostituire qualsiasi cosa vorrei capire il problema che mi sembra talmente grande che magari ad occhi piu esperti sembrerà una cavolata.
In alcuni giochi diventa assolutamente ingiocabile(Hogwarts Legacy/starfield) in altri (tipo overwatch) il gioco va per la maggior parte, ma comunque a volte da li stessi problemi per frangenti piu brevi sempre(mi è sembrato di notare) durante il caricamento di zone nuove,mappe,UI o qualsiasi cosa praticamente.
Scusate l'ignoranza e grazie.
Specifiche:
GPU: Nvidia Geforce RTX 3070 ti
CPU: Intel i-512600k 3700mhz
RAM: x2-8gb
Scheda madre: z690 DDR4
2 hard disk
1 ssd
Se può servire i 3 dischi sono piuttosto pieni sopra tutto l'ssd che è vecchiotta e di 128gb
Allego un benchmark di Starfield,Hogwarts legacy e overwatch
Se servono altre informazioni o benchmark no problem

Giocando a qualsiasi gioco ho questi momenti di qualche secondo in cui si rompe praticamente tutto con cali di frame assurdi, stuttering pesante e drop di qualsiasi utilizzo.
Prima di sostituire qualsiasi cosa vorrei capire il problema che mi sembra talmente grande che magari ad occhi piu esperti sembrerà una cavolata.
In alcuni giochi diventa assolutamente ingiocabile(Hogwarts Legacy/starfield) in altri (tipo overwatch) il gioco va per la maggior parte, ma comunque a volte da li stessi problemi per frangenti piu brevi sempre(mi è sembrato di notare) durante il caricamento di zone nuove,mappe,UI o qualsiasi cosa praticamente.
Scusate l'ignoranza e grazie.
Specifiche:
GPU: Nvidia Geforce RTX 3070 ti
CPU: Intel i-512600k 3700mhz
RAM: x2-8gb
Scheda madre: z690 DDR4
2 hard disk
1 ssd
Se può servire i 3 dischi sono piuttosto pieni sopra tutto l'ssd che è vecchiotta e di 128gb
Allego un benchmark di Starfield,Hogwarts legacy e overwatch
Se servono altre informazioni o benchmark no problem

Ultima modifica da un moderatore: