PROBLEMA Stuttering e frame drops in giochi durante il caricamento

Pubblicità

LorenzoT.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Vi prego aiutatemi. Non sono un massimo esperto di pc in generale e per questo non riesco a capire quale sia il problema.
Giocando a qualsiasi gioco ho questi momenti di qualche secondo in cui si rompe praticamente tutto con cali di frame assurdi, stuttering pesante e drop di qualsiasi utilizzo.
Prima di sostituire qualsiasi cosa vorrei capire il problema che mi sembra talmente grande che magari ad occhi piu esperti sembrerà una cavolata.
In alcuni giochi diventa assolutamente ingiocabile(Hogwarts Legacy/starfield) in altri (tipo overwatch) il gioco va per la maggior parte, ma comunque a volte da li stessi problemi per frangenti piu brevi sempre(mi è sembrato di notare) durante il caricamento di zone nuove,mappe,UI o qualsiasi cosa praticamente.
Scusate l'ignoranza e grazie.

Specifiche:

GPU: Nvidia Geforce RTX 3070 ti

CPU: Intel i-512600k 3700mhz

RAM: x2-8gb

Scheda madre: z690 DDR4

2 hard disk
1 ssd

Se può servire i 3 dischi sono piuttosto pieni sopra tutto l'ssd che è vecchiotta e di 128gb

Allego un benchmark di Starfield,Hogwarts legacy e overwatch

Se servono altre informazioni o benchmark no problem

Benchmark 1.webp Benchmark 2.webp Benchmark 3.webp

Ultima modifica da un moderatore: