DOMANDA Stutter Su Qualsiasi Gioco Installo (i5 6600 - 980)

Pubblicità
Sei CPU limited, c'è qualcosa che non va. Apri Gestione Attività e fai uno screen della sezione processi con tutti i processi in elenco visibili
Ora provo
Comunque metto a scaricare altri giochi che occupano poco e si installano subito per vedere se vanno male anche loro.
Vorrei ricordarvi che stuttera solo su giochi che installo e non su giochi gia installati tipo in questi giorni gioco a doom rainbow six siege e dead rising 3 e non ho problemi tutti fluidi a 60.

Ora provo
Comunque metto a scaricare altri giochi che occupano poco e si installano subito per vedere se vanno male anche loro.
Vorrei ricordarvi che stuttera solo su giochi che installo e non su giochi gia installati tipo in questi giorni gioco a doom rainbow six siege e dead rising 3 e non ho problemi tutti fluidi a 60.
Ovvero, che giochi mentre sta finendo di scaricare?
Beh, allora è totalmente normale

ciao
se provi a installare qualche gioco su ssd pure ti scatta??
certo che passare da 8 a 60 su dead space 2 è veramente strano e anomalo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

http://oi64.tinypic.com/n71pas.jpg
Screen con dead space non c è niente di anomalo ma in game anche stando fermo va da 8 ai 60 con stutter nel movimento visuale
Si che c'è qualcosa di anomalo... Dead Space di suo sta prendendo il 25% di performance per sé sulla CPU, ma l'i5 sta lavorando al 55%, qualche applicazione sta saturando il primo core (e un carico al 100% su un singolo core Gestione Attività su una CPU Quad Core lo interpreta 25%). Ingrandisci Gestione Attività, imposta l'ordine delle applicazioni in base all'utilizzo CPU in modo decrescente (premendo sul rettangolino con la scritta CPU e la sua %) e rifai uno screen, da qui non è visibile niente

Comunque, sposto nella sezione corretta

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che mi fa strano è che il problema si evidenzi solo nei giochi di nuova installazione e non su quelli già presenti..
Ad ogni modo anche secondo me hai qualche processo che ti va ad impegnare la cpu

Si che c'è qualcosa di anomalo... Dead Space di suo sta prendendo il 25% di performance per sé sulla CPU, ma l'i5 sta lavorando al 55%, qualche applicazione sta saturando il primo core (e un carico al 100% su un singolo core Gestione Attività su una CPU Quad Core lo interpreta 25%). Ingrandisci Gestione Attività, imposta l'ordine delle applicazioni in base all'utilizzo CPU in modo decrescente (premendo sul rettangolino con la scritta CPU e la sua %) e rifai uno screen, da qui non è visibile niente

Comunque, sposto nella sezione corretta
n31920.jpg

Quello che mi fa strano è che il problema si evidenzi solo nei giochi di nuova installazione e non su quelli già presenti..
Ad ogni modo anche secondo me hai qualche processo che ti va ad impegnare la cpu
Già è strano ad esempio portal 2 (che ieri sera avevo rinstallato) in questo pc gia lo avevo giocato e quindi gia esisteva la cartella su steam e funziona benissimo.
Secondo me c'è qualche problema nei giochi proprio nuovi che installo che non ho mai giocato in questo pc ( anche se questo problema ce lho da poco perche prima di for honor avevo installato dead rising 3 e funziona bene)
Mi sono ricordato una cosa non so se puo essere d aiuto, quando avevo installato la beta di for honor e anche con dead space al primo avvio erano settati alla risoluzione 2715x1527 e non so perche...non è che anche scendendo a 1080 sotto rimane forzata quella risoluzione?

Ultima modifica:
ciao
se provi a installare qualche gioco su ssd pure ti scatta??
certo che passare da 8 a 60 su dead space 2 è veramente strano e anomalo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No ma non voglio provare non voglio riempire lo spazio sul ssd
Passa dai 8 a 60 anche nelle cutscene e anche nel menu con scritto premi un tasto per continuare

Scusate se scrivo tanto ma ho notato un altra cosa credo importante con dead space in game stando fermo la percentuale gpu cambia spesso e va da 0% precisi al 50 % tutto di una botta e poi dal 50 ritorna a 0 e in quei momenti il gioco stuttera.
Anche il clock passa dal minimo 135 a 1190 ma poi ritorna al minimo e scatta tutto questo stando fermo seza muoversi...sembra che la gpu non stai facendo niente.questa cosa si nota anche nel video che ho fatto ieri eccolo https://sendvid.com/jx2p49th

Il fatto che la gpu vada a 0 crea quella sorta di stuttering o meglio drop di fps, bisogna capire perchè la scheda faccia così.

Non riesco davvero a capire come mai capita solo con i titoli che installi da quel momento in poi..

Domanda, sono tutti titoli steam o anche su altre piattaforme tipo origin e simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro