Studiare da grandi

Pubblicità

tury623

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Salve,
Mi chiamo Salvatore ho 30 anni e vorrei un consiglio da voi.
Attualmente lavoro nella logistica di un agenzia di trasporti ma in passato ho lavorato in alcuni negozi di informatica come tecnico ma non ho alcun titolo di studio
tutto quello che ho imparato è da autodidatta.
Il lavoro che ho adesso non mi soddisfa e il mio sogno è lavorare in ambito informatico.
Vorrei un consiglio da voi, potrei iniziare a studiare adesso? se si punto sul diploma o meglio qualche corso? Porto i curriculum in giro con la poca esperienza che ho e senza titoli di studio?
Grazie

Salve,
Attualmente lavoro nella logistica di un agenzia di trasporti ma in passato ho lavorato in alcuni negozi di informatica come tecnico ma non ho alcun titolo di studio
Il lavoro che ho adesso non mi soddisfa e il mio sogno è lavorare in ambito informatico.
Vorrei un consiglio da voi, potrei iniziare a studiare adesso? se si punto sul diploma o meglio qualche corso? Porto i curriculum in giro con la poca esperienza che ho e senza titoli di studio?
Grazie
non si è mai troppo vecchi per imparare quindi io ti consiglio di farlo specie se ti piace quello che fai

Siccome con il lavoro che faccio posso solo studiare online, non posso partecipare a dei serali, mi conviene prendermi un diploma da Grandi Scuole o alternative simili?

Siccome con il lavoro che faccio posso solo studiare online, non posso partecipare a dei serali, mi conviene prendermi un diploma da Grandi Scuole o alternative simili?
puoi farlo per soddisfazione personale
che ti serva a cambiare lavoro con uno in ambito informatico però ne dubito molto; se hai un lavoro sicuro, anche se non ti piace, tienitelo stretto, che in Italia quando lasci qualcosa rischi di restare a mani vuote

Prendi il diploma in una scuola privata: basta aprire linkedin per vedere che il 95% degli annunci di lavoro richiedono ALMENO il diploma.

Scegli un percorso da perito informatico, studia ed applicati e tra 2 anni il tuo obiettivo non sarà più solo un sogno ma sarà una realtà tangibile.

Puoi riuscirci anche senza, ma cosi facendo avrai sicuramente più porte aperte nel mondo del lavoro.

Forza e coraggio!

Salve,
Grazie

Ma a te cosa interessa/interesserebbe?

Con l'età che hai, il diploma non ti serve a niente, se non per soddisfazione personale (ammesso te ne dia).

Le aziende non assumo solo perché hai un diploma, guarderebbero quello che hai fatto prima (in base anche all'età che hai), ma dipende poi cosa vuoi fare in ambito informatico.

Se vuoi lavorare in negozi di informatica non penso sia un problema, se non quello dettato dall'essere tutte delle piccole (piccolissime) imprese con 1-2 dipendenti in buona parte dei casi, il che significa che lavora chi è anche proprietario... e quindi non assumono. Almeno nella mia zona, tutti i negozi che ho visto, sono così.

Purtroppo con 30 anni non puoi nemmeno accedere ai corsi ITS, ammesso che qualcosa non sia cambiato.

Prendi il diploma in una scuola privata: basta aprire linkedin per vedere che il 95% degli annunci di lavoro richiedono ALMENO il diploma.

Scegli un percorso da perito informatico, studia ed applicati e tra 2 anni il tuo obiettivo non sarà più solo un sogno ma sarà una realtà tangibile.

Puoi riuscirci anche senza, ma cosi facendo avrai sicuramente più porte aperte nel mondo del lavoro.

Forza e coraggio!

Sinceramente ne dubito... non è per scoraggiarlo, ma farsi 2 anni di scuola (e non basterebbero sicuramente, ne farebbe almeno 3-4) e pensare con 33 anni di entrare in questo settore perché si ha un diploma non è reale. Ci sono persone con 13 anni in meno da assumere.

Il che non significa che si possa fare l'informatico solo con una laurea, sia chiaro.

Salve,
Grazie
il diploma non ti da altro che un ulteriore pezzo di carta che servirà a poco e niente (almeno in ambito informatico), le grosse aziende cercano laureati, che usciranno comunque con nulla di specifico, ma avranno le basi per fare un po di tutto (programmazione, reti, analisi), che è quello che cercano maggiormente in italia
ho visto corsi online(bootcamp) dove ti preparano in un ambito specifico, alcuni con aziende partner dove ti mandano a fare degli stage, ma non hai la sicurezza che resti, start2impact è fra i più famosi e ha corsi molto future proof, ma non hai mai la certezza di trovare un lavoro che ti soddisfi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro