huyol
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Salve, quale configurazione di rete mi consigliereste per un appartamento terra-tetto con entrata al primo piano ed un secondo piano ? L'immobile è sulla carta, per cui, per ora, ho la massima libertà di scelta.
PRIMO PIANO: cucina + soggiorno - bagno di servizio - una camerina
SECONDO PIANO: camera matrimoniale con bagno – Studio
La rete dovrebbe comprendere:
- TV in soggiorno primo piano, camera secondo piano e studio secondo piano
- PC e STAMPANTE al primo (CAMERINA) e secondo piano (STUDIO)
- ALEXA ECHO e ECHO SHOW al primo e secondo piano(distribuiti tra CUCINA, CAMERA, SOGGIORNO, STUDIO)
- VIDEOCITOFONO con controllo da remoto (con due unità interne una al primo piano ed una al secondo piano ed unità esterna)
- VIDEOCAMERE esterne ed interne con controllo remoto su entrambi i piani
- vari ELX con controllo da remoto
- non avrei la caldaia
- CLIMATIZZATORE con controllo da remoto al secondo piano
- farebbero comodo anche un paio di prese ethernet nel locale di ricovero a piano terra
Vorrei evitare di usare il WIFI cablando l’intero edificio, se possibile (in merito alla possibilità essendo ancora da costruire la casa in teoria è tutto possibile, ma chiedo a voi consiglio se e come è effettivamente fattibile)….
Scusate se approfitto…quale tipo di cavi e di terminali mi consigliereste per avere un lavoro fatto a regola d’arte con la minima possibilità di problemi futuri, considerando che quando sarà tutto pronto ci sarà la fibra ottica??
Ringrazio in anticipo
PRIMO PIANO: cucina + soggiorno - bagno di servizio - una camerina
SECONDO PIANO: camera matrimoniale con bagno – Studio
La rete dovrebbe comprendere:
- TV in soggiorno primo piano, camera secondo piano e studio secondo piano
- PC e STAMPANTE al primo (CAMERINA) e secondo piano (STUDIO)
- ALEXA ECHO e ECHO SHOW al primo e secondo piano(distribuiti tra CUCINA, CAMERA, SOGGIORNO, STUDIO)
- VIDEOCITOFONO con controllo da remoto (con due unità interne una al primo piano ed una al secondo piano ed unità esterna)
- VIDEOCAMERE esterne ed interne con controllo remoto su entrambi i piani
- vari ELX con controllo da remoto
- non avrei la caldaia
- CLIMATIZZATORE con controllo da remoto al secondo piano
- farebbero comodo anche un paio di prese ethernet nel locale di ricovero a piano terra
Vorrei evitare di usare il WIFI cablando l’intero edificio, se possibile (in merito alla possibilità essendo ancora da costruire la casa in teoria è tutto possibile, ma chiedo a voi consiglio se e come è effettivamente fattibile)….
Scusate se approfitto…quale tipo di cavi e di terminali mi consigliereste per avere un lavoro fatto a regola d’arte con la minima possibilità di problemi futuri, considerando che quando sarà tutto pronto ci sarà la fibra ottica??
Ringrazio in anticipo