PROBLEMA Struttering nei giochi

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Salve, ho sempre avuto da un anno a questa parte problema di struttering davvero fastidiosi e ripetitivi. Warzone 2 mi è quasi impossibile giocarlo, fortnite o tarkov stessa cosa... Con altri giochi tipo rainbow o gta il problema si verifica di meno. Ho già disattivato tutte le impostazioni di risparmio energia, ram d.o.c.p, ho toccato alcuni valori della gpu dal pannello di controllo amd e da MPT disattivando tutte le opzioni di deep sleep senza risolvere il problema. Ho verificato ram, ssd ma sembra essere tutto apposto. Guardando dai grafici in game la GPU è come se perdesse potenza (Vram che scende a 0 e si zittisce per un istante anche il fenomeno del coil wine). Sapreste dirmi cosa fare? Ho provato a fare alcuni benchmark ma la il frame drop è inesistente. Grazie a chi potrà essermi d'aiuto

B550 E gaming
Ryzen 5 5600x
XFX 6600xt
Psu 750w della itek
CPU COOLER a liquido della coolermaster 360mm
2x8 Ram 3.600mhz Vegance pro
1x SSD nvme della sabrent 240gb
1x SSD nvme della crucial da 1TB
In più per gestire le ventole ho un HUB della coolermastter per ventole argb con alimentazione pwm

Bios aggiornato, driver pure, nessun overclook alla cpu ed utilizzo windows 11
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, ho sempre avuto da un anno a questa parte problema di struttering davvero fastidiosi e ripetitivi. Warzone 2 mi è quasi impossibile giocarlo, fortnite o tarkov stessa cosa... Con altri giochi tipo rainbow o gta il problema si verifica di meno. Ho già disattivato tutte le impostazioni di risparmio energia, ram d.o.c.p, ho toccato alcuni valori della gpu dal pannello di controllo amd e da MPT disattivando tutte le opzioni di deep sleep senza risolvere il problema. Ho verificato ram, ssd ma sembra essere tutto apposto. Guardando dai grafici in game la GPU è come se perdesse potenza (Vram che scende a 0 e si zittisce per un istante anche il fenomeno del coil wine). Sapreste dirmi cosa fare? Ho provato a fare alcuni benchmark ma la il frame drop è inesistente. Grazie a chi potrà essermi d'aiuto

B550 E gaming
Ryzen 5 5600x
XFX 6600xt
Psu 750w della itek
CPU COOLER a liquido della coolermaster 360mm
2x8 Ram 3.600mhz Vegance pro
1x SSD nvme della sabrent 240gb
1x SSD nvme della crucial da 1TB
In più per gestire le ventole ho un HUB della coolermastter per ventole argb con alimentazione pwm

Bios aggiornato, driver pure, nessun overclook alla cpu ed utilizzo windows 11
Aspetta aspetta, alimentatore della itek da 750w quale di preciso?
Il D.O.C.P lo hai abilitato o disabilitato?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2-b2 della mobo?
Le temperature massime raggiunte in game le sai? Se sì postale.
 

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Aspetta aspetta, alimentatore della itek da 750w quale di preciso?
Il D.O.C.P lo hai abilitato o disabilitato?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2-b2 della mobo?
Le temperature massime raggiunte in game le sai? Se sì postale.

Temperature in game normalissime con un lock degli fps a 75, al momento non posso inviarti una foto, ma comunque le monitoro sempre... Gpu intorno ai 55/60° e la cpu sui 40°. Se tolgo il limite degli fps la temperatura della giunzione della gpu arriva anche a 80°, non in tutti i giochi, su gta ad esempio resta sui 60°, su warzone il massimo che ho riscontrato è 75°, su heaven invece ero poco sopra gli 80°. D.O.C.P attivo e ram inserite nei slot corretti Screenshot_2022-11-26-14-54-42-27_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!