PROBLEMA Strumento di Cattura: Windows Server 2012 R2

Dr Jackall

Utente Attivo
15
0
Salve a tutti! Avrei una domanda per quanto riguarda un server, purtroppo non me ne intendo molto.

In pratica la situazione è questa, vi sono 4 computer che lavorano tutti quanti in connessione ad un server centrale che gestisce tutti i processi.

Con windows 7 e windows 8 gli impiegati avevano a disposizione lo "strumento di cattura", il tool windows che cattura le schermate, mentre in windows 2012 R2 non lo hanno più.

Cercando su internet ho scoperto che è una funzionalità normalmente disattivata in windows 2012 server, ma che può essere riattivata seguendo questa procedura:

https://www.youtube.com/watch?t=80&v=4CFq53l8Pjg

In pratica basta riattivare "Esperienza Desktop".

La mia domanda è: Una volta attivata, come funzionerà? Potrà ogni computer connesso usare il tool di cattura e catturare la schermata di ciò che vede personalmente, oppure lo strumento di cattura funzionerà solo sul server centrale?

Non so se mi sono spiegato bene, vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio!
icon_smile.gif
 
M

Mursey

Ospite
La funzione sara' presente solo sul server dove e' stata attivata, se le macchine si collegano in desktop remoto la vedranno, se invece usano un'altra connessione che si basa sul loro sistema operativo allora la funzione deve essere presente anche da loro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili