DOMANDA Strumento AI per autocompletamento

Pubblicità

alemian95

Utente Attivo
Reazioni
374
Punteggio
72
Salve a tutti, mi sapreste indicare quali strumenti ai sono migliori per l'autocompletamento?
Qualche settimana fa ho provato Trae AI (ha sia il suo editor che l'estensione per vs code) ma noto che tende spesso a suggerire codice inutile quindi vorrei spostarmi su qualcos'altro.
Io di base lavoro con Laravel per il backend e React con Tailwind per il frontend, ma dove lavoro abbiamo anche dei progetti più vecchi che non utilizzano nessun framework mentre per il frontend usano ancora vecchie versioni di Bootstrap
Quindi non cerco nulla di specifico per un determinato framework, non mi serve nemmeno la modalità agente, vorrei semplicemente un tool adeguato per le attività di autocompletamento per velocizzare alcune operazioni di scrittura codice semplice/ripetitivo

Ultima modifica:
ma scusa, ha copilot free integrato, sia come suggeritore di codice sia come chat...
Io di base lavoro con Laravel per il backend e React con Tailwind per il frontend, ma dove lavoro abbiamo anche dei progetti più vecchi che non utilizzano nessun framework mentre per il frontend usano ancora vecchie versioni di Bootstrap
Quindi non cerco nulla di specifico per un determinato framework, non mi serve nemmeno la modalità agente, vorrei semplicemente un tool adeguato per le attività di autocompletamento per velocizzare alcune operazioni di scrittura codice semplice/ripetitivo
installa i plugin per vscode per i snippet dei relativi codici.

Oltre VS Code, puoi anche provare WebStorm by JetBrains.
Ha la propria AI integrata, come (ormai) tutti i tools di sviluppo JetBrains.

Da alcuni mesi la licenza di utilizzo e' gratuita, per uso personale, ma bisogna comunque registrarsi al sito.
Per maggiori informazioni sulle licenze non commerciali JetBrains:

Se lavori con Laravel non puoi fare a meno di PhpStorm by JetBrains nell'ultima versione ha anche integrato gratuitamente il plugin Laravel Idea e come già detto da @BrutPitt ha anche una propria AI integrata.

Graziea tutti

ma scusa, ha copilot free integrato, sia come suggeritore di codice sia come chat...
Se uso copilot mi faccio il piano pro, il free ha dei limiti mensili che sicuro faccio fuori in mezza giornata
Oltre VS Code, puoi anche provare WebStorm by JetBrains.
Potrei fare un tentativo ma quali linguaggi supporta? VSCode mi permette di usare nello stesso progetto sia php che typescript
Se lavori con Laravel non puoi fare a meno di PhpStorm by JetBrains
Ok, vale lo stesso discorso sopra, posso usarlo e lavorare anche in typescript o solo php, e per react devo usare un altro editor?

allora non sei in grado di programmare scusami..
Non capisco da cosa possa derivare questa conseguenza logica. Ho sicuramente esagerato ma un mio collega usa TraeAI e in meno di una settimana ha superato la soglia del piano free.
Non so come funziona copilot ma trae suggerisce senza chiedere, poi è l'utente a decidere se accettare o meno, se il sistema conteggia solo i suggerimenti accettati allora il discorso cambia...

Questo è il piano free di TraeAI
1757624760322.webp
1000 +10 + 50 richieste sono ben tante nè!
Questo copilot free
1757624985734.webp
Io ci programmo tutti i giorni e non ho mai raggiunto la soglia.
Per l'autocomplete non uso copilot ma i vari snippet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro