RISOLTO Strix Z270E + i5 7600k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Come hai impostato burn test ? 15 ciclo in standard mode ?
No, era 10 in very high e falliva alla fine del terzo (sempre Level 3)
Comunque ho appena provato il level 1 con le stesse modalità del test di prima e fallisce dopo il secondo ciclo. Il vcore scendeva a 1.088. Peccato perché la temperatura massima raggiunta era di 70°C :(

No, era 10 in very high e falliva alla fine del terzo (sempre Level 3)
Comunque ho appena provato il level 1 con le stesse modalità del test di prima e fallisce dopo il secondo ciclo. Il vcore scendeva a 1.088. Peccato perché la temperatura massima raggiunta era di 70°C :(
Impostalo in standard 15 run, in very high sforza la ram che è inutile in questo caso.
il vcore in carico non può scendere così tanto ecco xke ti da instabilità e il test fallisce.
rimetti come prima LLC3 con 1.170, e testa in game o render, cioè nell'utilizzo giornaliero del pc. se hai problemi visto che 1.170 è il tuo vcore minimo a rendere stabile la cpu setta LLC4

Puoi tenere tutto così se preferisci il fixed mode

LLC1 ti porta tanta variabilità tra vcore idle, vcore load e vcore da BIOS - stressa i vrm poco quindi scalda meno
LLC8 ti porta più vicino possibile al valore vcore BIOS - stressa i vrm tanto quindi scalda di più

Solitamente sulle ASUS si usa LLC a 4 ma visto che hai già trovato la stabilità con buone temp lascerei così, in fixed mode.

Alla fine ho provato test standard con 1.160 e level 4. Le temperature aumentano di 1 grado rispetto a 1.170 level 3, ma comunque il vcore rimane più alto in load e quindi dovrebbe significare maggiore stabilità. Che dite?

Te ne accorgi in test sotto carico, solo la llc alta deteriora a lungo andare, per esempio se da BIOS setti 1.170 e usi llc alta su hwmonitor sotto test vedrai un 1.180 e piú, in questi casi si setta un lv intermedio così da rimanere il più vicini possibile a 1.17

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ah, ok. Quindi solo se la Lcc manda il vcore sopra il limite impostato può essere un rischio...stai dicendo questo no? Se è così lascio Lcc4 a 1.160

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro