RISOLTO Strix Z270E + i5 7600k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StarFederico95

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ieri ho portato la CPU suddetta a 4.5 GHz con 1.170 di Vcore. Fatto il test con Ibt, la temperatura più alta raggiunta è 73 gradi su un solo core. Ho impostato il load line calibration a 3. Secondo voi ha senso cercare un livello meno aggressivo di Lcc se il sistema mi rimane stabile? Che vantaggi potrei ottenere e quale mi consigliate di impostare?

Ciao, la LLC è sempre bene impostarla ad un livello intermedio se si vuole fare OC. Primo perchè non sforza i VRM della mobo, secondo perchè ti assicura buona stabilità in OC. in downvolt è tutta un'altra cosa, più rilassata è meglio è a parita di stabilità.
Su ASUS LLC 1 è molto rilassata se non erro. quindi se a 3 hai stabilità lascialo pure così sennò imposta a 4 e ritesta. le temperature dovrebbero aumentare di circa 2 gradi...
Se hai problemi con i test e quant'altro sono qui ;)

Ragazzi vi ringrazio per la celerità nelle rispose e la disponibilità. Più tardi provo a portare il livello a 1 e vedere se rimane stabile. E se dovesse rimanere stabile, potrei anche provare a disattivarlo?

Ragazzi vi ringrazio per la celerità nelle rispose e la disponibilità. Più tardi provo a portare il livello a 1 e vedere se rimane stabile. E se dovesse rimanere stabile, potrei anche provare a disattivarlo?
Assolutamente no, tienila attiva. fai le dovute prove con LLC1, LLC3 ecc ecc e confronta sempre Vcore impostato da BIOS, vcore in idle e Vcore in load che devono sempre attestarsi su 1.170

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro