Salve, vorrei eseguire un overclock alla mia GPU R9 380 4gb però siccome non sono un esperto in campo, volevo chiedere prima a voi quali sono i parametri ottimali per questa scheda in modo che l'overclock sia efficiente per quando lo uso per giocare.
Premetto che ho scaricato Msi Afterbunner per fare l'overclock perché ho letto che è tra i programmi migliori per farlo.
Le caratteristiche del mio pc sono:
-Windows 8.1 64bit
-Intel core i7-4790 3.60GHz con turbo boost 4.0GHz
-Strix R9 380 4gb DDR5
-16gb ram DDR3 1600mhz
-Alimentatore 530W
-Scheda madre ASUS B85M-G
Purtroppo non so marca del dissipatore e nemmeno il modello, ma oltre al dissipatore, ho per raffreddare ulteriormente anche un'altra ventola all'interno del case che sostiene il dissipatore.
Ora, chi di voi sa dirmi quali sono i parametri massimi per la mia scheda video?
Ho letto già su altri forum un pó di guide su come si fa ad overclockare una scheda video attraverso un programma, però prima volevo chiedere qui magari a qualcuno che ne ha esperienza o addirittura possiede la mia stessa GPU.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e ad aiutarmi!!!
Premetto che ho scaricato Msi Afterbunner per fare l'overclock perché ho letto che è tra i programmi migliori per farlo.
Le caratteristiche del mio pc sono:
-Windows 8.1 64bit
-Intel core i7-4790 3.60GHz con turbo boost 4.0GHz
-Strix R9 380 4gb DDR5
-16gb ram DDR3 1600mhz
-Alimentatore 530W
-Scheda madre ASUS B85M-G
Purtroppo non so marca del dissipatore e nemmeno il modello, ma oltre al dissipatore, ho per raffreddare ulteriormente anche un'altra ventola all'interno del case che sostiene il dissipatore.
Ora, chi di voi sa dirmi quali sono i parametri massimi per la mia scheda video?
Ho letto già su altri forum un pó di guide su come si fa ad overclockare una scheda video attraverso un programma, però prima volevo chiedere qui magari a qualcuno che ne ha esperienza o addirittura possiede la mia stessa GPU.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e ad aiutarmi!!!