RISOLTO Striscia led rgb luce blu non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
Salve ragazzi ho una striscia led rgb, all'improvviso la luce bianca e blu non funzionano più, si accendono solo le prime 4 luci, mentre il rosso e il verde funzionano perfettamente.C'è un modo per risolvere questo problema?Grazie
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Intendi che ti funzionano solo 4 led e gli altri restano spenti? E che di quei 4, solo i colori rosso e verde funzionano? Ti sarà saltata la linea del blu e di conseguenza il bianco non funziona (dato che necessita di tutti e tre i colori). Magari questo problema ha interrotto il resto della striscia.
Penso che l'unica sia cambiare striscia, perchè se non è un problema sul trasformatore che non gli da abbastanza corrente per far funzionare tutta la striscia (ma dubito, perchè anche se fornisse poca corrente, avresti o tutti i led accesi fiochi, o completamente spenti), l'unica è che si sia strappata la linea dentro la striscia e quindi va cambiata.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ragazzi ho una striscia led rgb, all'improvviso la luce bianca e blu non funzionano più, si accendono solo le prime 4 luci, mentre il rosso e il verde funzionano perfettamente.C'è un modo per risolvere questo problema?Grazie
Non sono riparabili i chip degli rgb, per un motivo solo...la loro conformazione a livello circuitale non permette un intervento su di essi, non è possibile fisicamente per le dimensioni dei chip dei led all'interno del led stesso.
Nell'immagine ti ho evidenziato la morfologia dei chip led, sono tre, il rosso il verde, ed il blu, da cui deriva la nomenclatura...RGB, sono i tre colori in inglese, che uniti formano tutte le altre sfumature di colore.
Immagine.png
 

T-Bag89

Nuovo Utente
119
10
La cosa strana è che le prime quattro luci si accendono di blu. Per ora me la tengo così, poi in futuro la cambierò.
Grazie comunque!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
La cosa strana è che le prime quattro luci si accendono di blu. Per ora me la tengo così, poi in futuro la cambierò.
Grazie comunque!
Non è strano, e che quelli non funzionanti sono andati e poi i led non sono collegati in serie come le vecchie luci di natale, che se non ne funziona una, tutte le altre restano spente.
I led sono collegati in parallelo e il mancato funzionamento di un chip di led, non compromette quelli restanti.
 

f3lix

Nuovo Utente
1
0
ragazzi mi aiutate
ho comprato una striscia led rgb lo montati e fino qua tutto ok
siccome mio fratello piu' piccolo, mi ha perso il telecomando
ora io cosa dorvei fare ?
comprare un nuovo controiler ooooo
aiutatemiiiiii xfavore
 

Francesco filloramo

Nuovo Utente
1
0
ragazzi mi aiutate
ho comprato una striscia led rgb lo montati e fino qua tutto ok
siccome mio fratello piu' piccolo, mi ha perso il telecomando
ora io cosa dorvei fare ?
comprare un nuovo controiler ooooo
aiutatemiiiiii xfavore
Ho lo stesso problema , sei riuscito a resettare senza telecomando l rgb?
Post unito automaticamente:

Ciao ho un faretto rgb senza telecomando e vorrei resettare l 'rgb senza telecomando ...qualcuno sa come fare ? Grazie
 

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Ho lo stesso problema , sei riuscito a resettare senza telecomando l rgb?
Post unito automaticamente:

Ciao ho un faretto rgb senza telecomando e vorrei resettare l 'rgb senza telecomando ...qualcuno sa come fare ? Grazie
Dovresti creare un altra post, inoltre io uso un applicazione dal telefono (devi avere un sensore ir)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili