DOMANDA Striscia LED rgb connettere con altre strisce.

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Ciao a tutti, ho acquistato più di una striscia led RGB per collegarla al mio Google Home.
ho acquistata questa (non so se posso mettere i link quindi metto il Nome completo della striscia)
Smart LED Striscia Alexa 10M Aerb, WiFi Intelligente RGB Luci IP65 Impermeabile, Colorati, 300LED SMD5050, Con Alexa Google Home, SMART LIFE, Controllato Musica, Per Decorazione, Natale, Feste, Casa [Classe di efficienza energetica A+++]

il problema consiste in questo, vorrei collegare più strisce a led per decorare tutto il soffitto di camera mia.
Ho anche acquistato dei connettori a tre pin, ma niente si accende anche la striscia che vado a collegare a quel connettore ma la striscia fa un colore solo e non risponde ad altri colori o effetti creare dalla striscia.
ho acquistato dei connettori sbagliati a questo punto, ma non so che connettori acquistare per questa striscia per farla funzionare con tutti i suoi effetti.
qualche consiglio?
grazie.
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
innanzitutto i connettori delle strisce LED RGB hanno 4 pin (uno per la massa e tre positivi, che corrispondono appunto al rosso, al verde e al blu), non 3, quindi quelli che hai preso non vanno bene a prescindere.
In ogni caso, non hai bisogno di connettori aggiuntivi, è sufficiente saldare l'inizio della nuova striscia con quella che hai già collegato all'alimentazione, assicurandoti che i pin siano uguali.
Ti consiglio di acquistare la stessa striscia che stai già utilizzando in modo da avere lo stesso effetto di luce e la stessa qualità dei colori.
Per quanto riguarda la saldatura, puoi usare tranquillamente un saldatore a stagno
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Questa striscia RGB che ho acquistato ha solo 3 pin e non 4
ti faccio vedere
photo_2020-11-19_18-19-00.jpg

ho acquistato sia i connettori a 4 pin sia a quelli a 3 pin ma non funzionano bene, ovvero la striscia che vado a collegare con il connettore si accende anche ma fa un colore solo e non cambia con l'altra striscia
ci sono dei connettori specifici per questa striscia forse?
è una striscia rgb smart che la gestisco tramite app e google home.
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Questa striscia RGB che ho acquistato ha solo 3 pin e non 4
ti faccio vedere

ho acquistato sia i connettori a 4 pin sia a quelli a 3 pin ma non funzionano bene, ovvero la striscia che vado a collegare con il connettore si accende anche ma fa un colore solo e non cambia con l'altra striscia
ci sono dei connettori specifici per questa striscia forse?
è una striscia rgb smart che la gestisco tramite app e google home.

Errore mio per quanto riguarda i pin allora, perdonami.
Il pin centrale dovrebbe essere quello di controllo, quindi per farla funzionare correttamente credo che l'unico modo sia utilizzare una striscia gemella con i pin collegati l'uno in corrispondenza dell'altro.
Una soluzione più spartana potrebbe essere quella di "unire" i tre contatti positivi di una striscia led a 4 pin, ma non credo possa funzionare...
Puoi caricare le foto degli estremi di entrambe le strisce per favore?
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Le strisce che sto provando a collegare fra di loro sono gemelle ne ho acquistate due uguali proprio per fare questo tipo di lavoro.
Può essere collegando più strisce l'alimentatore non mantiene una seconda/terza striscia ?
Perché come ho detto vorrei mettere queste strisce tutto intorno alla mia camera ma serve per forza unire più strisce per completare il tutto
perché non ho trovato una striscia rgb smart di 30/40/50 metri
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Le strisce che sto provando a collegare fra di loro sono gemelle ne ho acquistate due uguali proprio per fare questo tipo di lavoro.
Può essere collegando più strisce l'alimentatore non mantiene una seconda/terza striscia ?
Perché come ho detto vorrei mettere queste strisce tutto intorno alla mia camera ma serve per forza unire più strisce per completare il tutto
perché non ho trovato una striscia rgb smart di 30/40/50 metri

Mi sembra strano... l'alimentatore da quanto è? Le strisce quanto consumano? Puoi caricare una foto del collegamento che hai fatto?
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Mi sembra strano... l'alimentatore da quanto è? Le strisce quanto consumano? Puoi caricare una foto del collegamento che hai fatto?

la descrizione della striscia sono queste:
foto1.png
[/SPOLIER]

per quanto riguarda il collegamento sto usando questi connettori
photo_2020-11-26_23-53-37.jpg

Ho acquistato questi connettori proprio perché avevano 3 pin come la striscia che sto cercando di far il collegamento.
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
la descrizione della striscia sono queste:
Visualizza allegato 392413
[/SPOLIER]

per quanto riguarda il collegamento sto usando questi connettori

Ho acquistato questi connettori proprio perché avevano 3 pin come la striscia che sto cercando di far il collegamento.

L'alimentatore della tua striscia dovrebbe avere due connettori, dato che sono due strisce da 5 metri. Innanzitutto prova a collegarle entrambe ai due connettori per vedere se funzionano correttamente e verificare che nessuna delle due sia difettosa.
Se effettivamente funzionano entrambe, puoi utilizzare i connettori a tre pin che hai comprato per estendere la striscia con una o più gemelle eventualmente, ma senza la saldatura che ti fissa i contatti sui pin non so quanto possa funzionare la cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili