DOMANDA Striscia led per Aura Sync

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, ho una Asus Crosshair X370 e la mobo è predisposta all'attacco di una striscia led 12v 5050 da massimo 2m
XaMZUlq.png

(Preso dal libretto di istruzioni)

Oggi ho ordinato una striscia led da 5m di cui ne utilizzerò solo 1,80m
Mi domandavo se andasse bene per essere collegata alla mobo.

La striscia led in questione è questa.
Come detto prima utilizzerò solo 1,8m.

Ultima modifica:
Salve, ho una Asus Crosshair X370 e la mobo è predisposta all'attacco di una striscia led 12v 5050 da massimo 2m
XaMZUlq.png

Direi proprio di sì...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

XaMZUlq.png

Vai tranquillo anche se scrivono così qualsiasi struscia anche la 3550 va benissimo

Vai tranquillo anche se scrivono così qualsiasi struscia anche la 3550 va benissimo
Questa che ho preso è 5050 come è scritto li, solo che non è specificato quanti led al metro devono esserci, solo 5050 12v da max 2m
Ho visto che dalla phanteks viene venduta una striscia led di 2m certificata Aura Sync, che però tra striscia e adattatore avrei speso circa 30€, ma dalle specifiche mi sembra molto simile a quella che ho ordinato, solo che la mia avrà 3 led in più rispetto a quella phanteks che ne ha un totale di 105 per 200 cm, mentre se taglio 180cm di striscia da quella che ho ordinato ne avrò 108 in totale.
Va bene uguale?
Non credo che 3led in più facciano la differenza.

P.S.La striscia verrà messa esternamente al case, credo che non ci siano problemi a ciò, no?

Non si riesce mai a fare un calcolo accurato sul consumo dei led. Più che altro per colpa dei produttori che non ne specificano il consumo. E non basta vedere il tipo di led montati, perché anche sulla stessa tipologia a seconda del produttore cambia il consumo. Comunque i 24 watt del connettore sono abbondanti. Ma di molto.

Non si riesce mai a fare un calcolo accurato sul consumo dei led. Più che altro per colpa dei produttori che non ne specificano il consumo. E non basta vedere il tipo di led montati, perché anche sulla stessa tipologia a seconda del produttore cambia il consumo. Comunque i 24 watt del connettore sono abbondanti. Ma di molto.
Quindi va bene?
Nessun problema dovrei avere, no?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non vedo quale potrebbe essere il problema. Sinceramente non capisco perché limitino la lunghezza massima a 2 metri.

Non vedo quale potrebbe essere il problema. Sinceramente non capisco perché limitino la lunghezza massima a 2 metri.
P.S.Su Amazon c'è scritto

Potenza 60 watt
Potenza della lampadina inclusa 50 watt

Ma questo nella totalità dei 5m, se la striscia spreca in totale 60w 2m dovrebbero sprecare 24w, no?

P.S.Su Amazon c'è scritto

Potenza 60 watt
Potenza della lampadina inclusa 50 watt

Ma questo nella totalità dei 5m, se la striscia spreca in totale 60w 2m dovrebbero sprecare 24w, no?

allora mi trovo. se la striscia di 5mt consuma in totale 60watt, 24w è il consumo sui 2 metri, e quindi il limite del connettore da 2 ampere.
Mi sembra un consumo molto alto, ma i led 5050 sono il tipo più vecchio e quindi meno efficiente w/lumen

allora mi trovo. se la striscia di 5mt consuma in totale 60watt, 24w è il consumo sui 2 metri, e quindi il limite del connettore da 2 ampere.
Mi sembra un consumo molto alto, ma i led 5050 sono il tipo più vecchio e quindi meno efficiente w/lumen
Però io ne userò 1,80m, non due, quindi starei poco sotto i 24w, no?
In ogni caso dovrebbe andar bene, giusto?
In caso la striscia non venisse alimentata correttamente rischio di danneggiare qualcosa?

P.S.Quali sono queste striscie che sprecano meno?

Ultima modifica:
Però io ne userò 1,80m, non due, quindi starei poco sotto i 24w, no?
In ogni caso dovrebbe andar bene, giusto?
In caso la striscia non venisse alimentata correttamente rischio di danneggiare qualcosa?

P.S.Quali sono queste striscie che sprecano meno?

21,6 watt sul 1.8mt
non rischi di far saltare niente, capisco che la sk madre sssooosssoldi, però dai.

esistono altri led che consumano meno, ma probabile si utilizzino più per l'illuminazione ambientale che per un pc
screenshot-www.illuminazione-a-led.eu-2017-09-22-23-20-10.webp

Naturale scherzavo. Ma collegare una striscia led non è molto diverso da collegare una ventola. di certo non un operazione rischiosa.
La mia paura era se non era compatibile in qualche modo o se poteva dare problemi alla mobo in caso di richiesta di troppa energia, è la prima volta che monto una striscia in uno di questi attacchi, anche perché sono abbastanza recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro