PROBLEMA Striscia led non si accende

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
intendi alzare la plastichina nera per infilare il nastro del led ?
Il cavo più rovinato, proverei a tagliarlo un po' in cima (un taglio bello netto) diciamo 1 mm in modo da far combaciare la parte non rovinata hai contatti del connettore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma prima constatiamo se quella parte nera vada prima alzata oppure no
 

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
ma quella parte nera non si alza in realtà. Nel video che aveva mandato quizface non si vede, ma in questo si
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma quella parte nera non si alza in realtà. Nel video che aveva mandato quizface non si vede, ma in questo si
ah ecco, va alzata la parte bianca
(link nel punto esatto)
 

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
Penso proprio che sono i due nastri che sono andati nel migliore dei casi.. Ho provato a invertire la parte dove si collega al connettore dei led a dove si connette alla mobo e continuano a non andare.. Proverò a portarlo in un centro riparazione lunedì..nel mentre ho provato a trovare i cavetti su internet ma non trovo niente
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Penso proprio che sono i due nastri che sono andati nel migliore dei casi.. Ho provato a invertire la parte dove si collega al connettore dei led a dove si connette alla mobo e continuano a non andare.. Proverò a portarlo in un centro riparazione lunedì..nel mentre ho provato a trovare i cavetti su internet ma non trovo niente
Non è che quei led vadano attivati da BIOS? Se hai tolto la batteria il BIOS si e' resettato.
Hai provato come ti ho detto a tagliare la striscia rovinata di 1/1.5 mm ?
 

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
Non ho tagliato, ho una paura fot**ta
Da bios non ho nessun opzione per i led, ho solo provato a ripristinare tramite aura sync ma nulla
da aggiungere che ancora non ho fatto update del bios
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Non ho tagliato, ho una paura fot**ta
Da bios non ho nessun opzione per i led, ho solo provato a ripristinare tramite aura sync ma nulla
da aggiungere che ancora non ho fatto update del bios
Hai avuto il coraggio di aprirlo e di fare il danno…. ora devi trovare il coraggio di rimediare :morte:male che vada non funziona (come del resto ora)
Post unito automaticamente:

Non ho tagliato, ho una paura fot**ta
Da bios non ho nessun opzione per i led, ho solo provato a ripristinare tramite aura sync ma nulla
da aggiungere che ancora non ho fatto update del bios
quanto è lungo quel cavetto?
36LraZR.jpg

cerca AWM 20706 105C 6-Pin e metti la lunghezza in mm
 
Ultima modifica:

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
quanto sarà ? un 25-20 cm? nei settaggi di aura sync li vede i led laterali, ho l'opzione da bifare per attivarli o meno ma niente..
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ho preso stesso pc 1 mese e mezzo fa, volevo aggiungere un banco di ram pure io, ma ho ansia proprio per questi dannati cavetti!
 

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
Volendo puoi anche mettere il banchetto di ram senza togliere i due cavetti, togli tutte le viti, togli il pannello e arrivi alla ram senza problemi.
Hai più spazio dalla parte delle porte di alimentazione hdmi ecc, basta che infili il banchetto nelle due molle che ci sono. Poi oh, se vuoi puoi direttamente togliere i cavetti e spedirmeli, hai anche più autonomia dopo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Volendo puoi anche mettere il banchetto di ram senza togliere i due cavetti, togli tutte le viti, togli il pannello e arrivi alla ram senza problemi.
Hai più spazio dalla parte delle porte di alimentazione hdmi ecc, basta che infili il banchetto nelle due molle che ci sono. Poi oh, se vuoi puoi direttamente togliere i cavetti e spedirmeli, hai anche più autonomia dopo :asd:
Hahaha :) comunque settimana prossima magari provo a cambiare ram e mettere un banco nuovo quasi quasi! Ho visto dei video su YouTube, spero di non fare danni eheh
Ma il tuo a temperature va bene?
 
Ultima modifica:

iAngel

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
RAM
8GB Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
Sapphire R9 270x
PSU
Corsair 600w
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
non ci ho fatto caso molto, anche perchè quello schifo di armoury crate è talmente ben fatto che un secondo ti da 50 gradi il secondo dopo ti segna 70.. di scaricare programmi per monitorare non ho voglia..perciò..
Una volta per curiosità aprii armoury dopo un 4 ore di gta v per vedere quanto segnasse, era sui 75 ma è da prendere con le pinze
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili