DOMANDA Strisce LED alimentate a batteria su gazebo.

Pubblicità
Si, è bastato fare una scatola in legno simile al gazebo che contenesse batteria e collegamenti elettrici per nasconderla e resistere un minimo alle interperie ed un idrobox per l'interruttore.

Grazie per le risposte!
Il fotovoltaico me l'hanno suggerito da Leroy Merlin, ma a 700€.
Comunque per chi non ne sa nulla di impianti elettrici e fotovoltaici mi pare un pochino complicato da realizzare e forse, magari di poco, più costoso.
Chiaramente è una bella idea e soprattutto ecologica, ma forse meglio restare sulle Led Stripe collegate alla batteria dell'auto.
Quelle con 3 chip led hanno qualche sigla?
Io per ora ho stavo prendendo in considerazione 5050 SMD e 5630 SMD...
Grazie mille per l'attenzione, siete molto gentili e disponibili!!!

Grazie per le risposte!
Il fotovoltaico me l'hanno suggerito da Leroy Merlin, ma a 700€.
Comunque per chi non ne sa nulla di impianti elettrici e fotovoltaici mi pare un pochino complicato da realizzare e forse, magari di poco, più costoso.
Chiaramente è una bella idea e soprattutto ecologica, ma forse meglio restare sulle Led Stripe collegate alla batteria dell'auto.
Quelle con 3 chip led hanno qualche sigla?
Io per ora ho stavo prendendo in considerazione 5050 SMD e 5630 SMD...
Grazie mille per l'attenzione, siete molto gentili e disponibili!!!
E opportuno indicare il numero di led per ogni metro di striscia, ed ovviamente il colore che si vuole.
Plexishop.it - Plexishop.it - Striscia 180 Led - Striscia Led - Led

E opportuno indicare il numero di led per ogni metro di striscia, ed ovviamente il colore che si vuole.
Plexishop.it - Plexishop.it - Striscia 180 Led - Striscia Led - Led

Grazie per la precisazione!
Allora... numero di led per ogni metro... non so, più ce ne sono più luce fanno... immagino.
Colore... bianco! Mi servono per fare luce sotto ad un gazebo, niente effetti colorati, solo luce per vedere il piatto in cui si mangia.
Ah, cosa importante... quelli che mi hai segnalato non sono impermeabili, mentre a me servono resistenti alle intemperie (IP 65 o 68 direi).
Quelli che mi avevano segnalato all'inizio della discussione erano SMD 5050 IP 65 con 60 led a metro.
Quelli che ho segnalato io erano SMD 5630 IP 65 con 60 led al metro.
Grazie ancora!

Nessuno che mi risponde più?
Adesso che veniva il bello... in cui volevo arrivare alla conclusione.

Anatra di Gomma?
Blume?

Non lasciatemi!!!
Grazie!!!

Ciao, scusami ma mi ero perso il thread. Fai così, prova a googlare un attimo per cercare le differenze di luminosità tra i 2 tipi di led.

Grazie e bentornato!
Ho fatto come mi hai suggerito...
Se ho capito bene tra i 5050 ed i 5630 quelli che fanno più luce (indice di Lumen maggiore...) sono i 5630 (54/56 lm) mentre i 5050 hanno 16/22, ma consumano meno (0,24 w contro 0,5 dei 5630).
La soluzione migliore potrebbero essere le led stripe con led SMD 2835 (22/24 lm a 0,2 w).
Un saluto!

Considera sempre i W/m però, così più o meno riuscirai ad avere una stima precisa di quanto dovrebbero durare le batterie.

Facendo un giro per internet ho trovato questi risultati di:
5630: 27 W/m, 2850 Lm/m
5050: 10, 8 W/m, 1140 Lm/m
2835: 10,8 W/m, 1740 Lm/m

Direi che il giusto compromesso tra luminosità e consumo pare essere il 2835...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro