Strisce bianche e nere monitor

Pubblicità

notFanto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Buona sera a tutti!
E' da ormai un po' di tempo che il monitor, ogni volta che accendo il pc, presenta numerose strisce orizzontali e verticali, come in foto. Il problema è che mi sono accertato che il monitor funzioni, collegandolo ad altri dispositivi, quindi mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non vada nel mio fisso. Inoltre queste bande, dopo qualche minuto che il computer è acceso, svaniscono, e non si ripresentano fino al nuovo avvio (inoltre, stranamente, ciò avviene dopo che il computer è rimasto spento per diverse ore, in caso di riavvio di windows le bande non sono presenti). Le bande, a volte si presentano in minor numero rispetto a quelle mostrate in foto, altre volte, come in questo caso, per farle sparire ho notato che basta sostituire il cavo che va dalla scheda video al monitor stesso, intercambiando HDMI con DP e vice versa. A cosa potrebbe essere dato questo problema?
Come scheda video ho una 1650 super.

WhatsApp Image 2021-12-06 at 19.07.30 (1).webp

prima di dire che sia la scheda video ( non è il periodo giusto per cambiarla visti i prezzi, speriamo che non sia lei ) controlla a pagina 29 del manuale secondo cosa hai collegato, di cambiare l'attacco pci-e della scheda video, e controlla se la staffa della scheda video tocca il case, la piastra madre o sia agganciata male ) . Ricorda se serve di collegare il cavo al punto 6 all'inizio della guida

Sembra lo stesso problema di @Fox83 :

Stesso monitor?
Che monitor e' il tuo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro